Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Test Valencia/1: ore 12.20 Rossi sale sulla Ducati

di Marco Masetti, foto di Mirco Lazzari il 09/11/2010 in Motogp

Il meteo incerto condiziona l'esordio del nove volte campione del mondo sulla D16 ma qualche giro prima della pausa riesce a farlo... E la nuova storia Rossa ha inizio

Test Valencia/1: ore 12.20 Rossi sale sulla Ducati
Chiudi
Valencia (SPA) - La giornata sul tracciato iberico inizia nel peggiore dei modi: piove e poi smette, poi ricomincia… Condizioni meteo che i piloti odiano, non solo quelli della MotoGP.
A Valencia nel paddock ci sono più media che pubblico per seguire il debutto di Valentino Rossi sulla Ducati e di Casey Stoner con la Honda, più tv che tifosi, ma una novità c'è.
Pensavamo che Rossi fosse superstizioso, invece no. Iniziano i test di martedì nonostante l'antico proverbio "Ne di venere, ne di marte…" mentre la sua squadra è posizionata nel box numero 17! C'è la diretta tv di Mediaset, BBC, TVE, insomma un grande evento rovinato dalla pioggia. Ma la buona stella di Valentino Rossi è sempre la stessa.

E alla 12 e 20 inizia l'avventura con la Ducati. Moto nera, numero 46 sulla carena, tutta nera e giallo fluorescente. E tutti gli obbiettivi dei fotografi sono per lui, solitario in pista.
1.50, 1.41, 1.39, 1.37: questi i primi tempi, ma il lavoro importante è quello della scelta del motore.
Per ora Rossi sta usando il "big bang" versione 2010, poi assaggerà il "big bang" evoluzione e, infine, lo "screamer".
Test Valencia/1: ore 12.20 Rossi sale sulla Ducati
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV