Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Preziosi a Valencia: Un pomeriggio esaltante

di Marco Masetti, foto di Mirco Lazzari il 09/11/2010 in Motogp

Il direttore di Ducati Corse elettrizzato dall'esordio di Rossi sulla Desmosedici: "Ha già fatto commenti centratissimi"

Preziosi a Valencia: Un pomeriggio esaltante
Filippo Preziosi è in Ducati il punto di riferimento di Valentino Rossi
Valencia (SPA) - Non sapremo mai se Filippo Preziosi era più emozionato il giorno in cui discusse la sua tesi di laurea oppure al debutto di Valentino Rossi sulla sua moto. In ogni caso ecco le sue parole, quelle di un uomo tremendamente esaltato da un'esperienza tra le più interessanti viste negli ultimi tempi.
"E' stato un pomeriggio emozionante e molto stimolante, nel quale ho visto quanto sia positivo il confronto con Rossi. Dopo il primo run ha fatto un commento centralissimo e azzeccato sull'erogazione del motore. Indubbiamente c'è molto da fare per adattare la moto al suo stile di guida, ma siamo qui per questo. E poi è una splendida sfida".
Il problema principale è la scelta del motore: screamer o big bang?
"Sono due motori diversi, uno più aggressivo e potente, l'altro (il big bang) più sfruttabile. Ma adesso stiamo lavorando sul set up e fare questo con Valentino e Jeremy Burgess è davvero notevole. Adesso bisogna lavorare bene e non sbagliare".
Da notare che la Ducati ha usato, con Rossi, una carena evoluzione per il prossimo anno, sviluppata da Alan Jenkins, ex aerodinamico F1 ora in forza a Borgo Panigale, con la collaborazione di Hayden che ha fatto da "manichino" in galleria del vento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV