Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Cartolina da Suzuka

il 07/04/2002 in Motogp

Brevi appunti  sul GP del Giappone e  tre giorni da ricordare

Brevi appunti sul GP del Giappone e una gara da incorniciare

di Paola Baronio

Il protagonista
C’ è bisogno di dirlo? Valentino Rossi, da Tavullia, 40 Gp vinti in carriera, tanto protagonista da mettere in crisi la Honda: tutti parlano di lui e non abbastanza della nuova moto

Numeri
315,3 la velocità massima raggiunta durante il GP di Suzuka. L’ha realizzata, neanche a dirlo, la RC211V di Rossi nelle prime prove libere.

Sugli allori
Manuel Poggiali: ha perso la pole della 125 per una brutta caduta che gli ha procurato la slogatura del polso sinistro. Nonostante tutto domenica, ha corso sotto un diluvio apocalittico e ha conquistato il podio. “Non mi faceva tanto male”, si è schernito alla fine.

Nella polvere
Non nella polvere in senso metaforico ma nel fango in senso fisico, con la tuta sporca e bagnata e la M1 morta in una pozzanghera : è dove si è ritrovato Max Biaggi, scivolato sulla riga bianca al quindicesimo giro della gara. “Ho fatto un errore sciocco, non me lo perdonerò facilmente”, ha ammesso il pilota.

La frase
"Sono scivolato e quando ho visto il muro venirmi incontro ho prima frenato con i piedi, poi con i gomiti, proprio come Willy il Coyote. Mi sono fatto un bel buco sul gomito. Quardate qui, si vede il bianco", Valentino Rossi dopo la prima caduta nelle prove.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV