Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Capirex: 'Il Mugello mi esalta'

il 28/05/2002 in Motogp

Il pilota guarda con ottimismo all?appuntamento con il GP d?Italia e smentisce le voci di trattative per un suo passaggio in Superbike con la Suzuki

Capirex: 'Il Mugello mi esalta'
Capirossi ha vinto al Mugello nel 2000 ed è arrivato secondo lo scorso anno

Il pilota guarda con ottimismo all?appuntamento con il GP d?Italia e smentisce le voci che lo hanno dato in trattativa per un passaggio con la Suzuki in Superbike


Occhi puntati su Loris Capirossi a ridosso della gara del Mugello, la più attesa dal pubblico di casa del motomondiale. Gira in questi giorni la notizia che il romagnolo avrebbe ricevuto una superofferta della Suzuki per correre il prossimo anno nella Superbike nella squadra di Francois Batta.

?Sono lusingato dall?interesse da parte di Costruttori, team e addetti ai lavori ? chiarisce il pilota -. Questo mi stimola a fare ancora meglio, però sono costretto a smentire queste voci, visto che nessuno ha parlato direttamente con me. Io desidero restare in MotoGp e alla guida di una moto ufficiale a quattro tempi. Il mio obiettivo per la prossima stagione resta indiscutibilmente questo?.
Domenica 2 giugno il mondiale MotoGp disputa la sua quinta prova sulla velocissima pista del Mugello, in Toscana. Per Loris Capirossi si tratta di una gara molto sentita. Al Mugello, infatti, Capirossi ha vinto nel 2000 ed è arrivato secondo, dietro al compagno di squadra Alex Barros, lo scorso anno. Il morale del pilota del Team West Honda Pons è altissimo: ?Sono molto fiducioso sulla gara e felice di correre su uno dei miei circuiti preferiti, un tracciato che esalta le mie doti di combattente e il mio coraggio. Non vedo l?ora di essere in pista?.
Il pilota considera con moderato ottimismo anche la ?minaccia? delle moto a 4 tempi, che sul lungo rettilineo del Mugello (quasi 1,2 km) possono creare distacchi notevoli: ?Questo è un problema, speriamo che la differenza non si noti troppo e che ci sia la possibilità di fare bene. Comunque, per farvi capire l?importanza del motore, faccio un esempio. A Barcellona, durante i test Irta, nel settore di pista più veloce, quello con il rettilineo d?arrivo, le quattro tempi guadagnavano circa tre decimi di secondo sulle nostre 500 e il ?dritto? spagnolo è meno lungo e non è in salita come al Mugello. Sarà dura, ma sono anche convinto di fare bene?.

Capirex: 'Il Mugello mi esalta'
Capirossi ha vinto al Mugello nel 2000 ed è arrivato secondo lo scorso anno

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV