Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

MotoDays 2012

Moto & Scooter

Motodays: il Green Planet

di Daniele Massari, foto Massari il 09/03/2012 in Moto & Scooter

Uno spazio dedicato interamente ai veicoli ecologici: si trova al padiglione 5, dove è possibile informarsi ma anche provare i nuovi scooter elettrici

Motodays: il Green Planet
Chiudi
Roma - Una delle grandi novità dell'edizione 2012 di Motodays è dedicata ai mezzi rispettosi dell'ambiente: al padiglione 5, con il nome "Il Villaggio dell'Alternativa", viene infatti proposta la nuova area dedicata ai veicoli elettrici.
Moto e scooter, a due o tre ruote, sono a disposizione di curiosi ed appassionati che vogliano ammirare più da vicino e, perché no, provare questi veicoli sul tracciato allestito all'interno del Padiglione e gestito dal partner tecnico Dekra, dopo aver indossato giacca e casco d'ordinanza.
Ammirata, tra le proposte elettriche, la sportiva stradale elettrica "eNeRGICA" (www.energicasuperbike.com), capace di 220 km/h e di un'autonomia che raggiunge i 150 km, per un prezzo di acquisto di 15.000 euro. È esposta accanto ad una proposta ancor più sportiva, la eCRP, pensata direttamente per le competizioni.
Tra modelli già abbondantemente in commercio come il Peugeot eVivacity o quelli della gamma Vectrix (esposto, a Motodays, anche nella versione a tre ruote), sono in mostra a Roma anche proposte come la Elettra, una piattaforma pensata per una intera gamma, realizzata da Rondine Motor (www.rondinemotor.com) che assicura 100 km/h di velocità massima.
Oxygen (www.oxygenworld.it), marchio italiano noto per il suo CargoScooter elettrico, all'interno dello spazio espositivo permetterà di provare gratuitamente gli scooter scelti, anche nel 2012, dalle Poste Svizzere per rinnovare il parco di mezzi a due ruote che compongono la più grande eco-flotta del mondo, con oltre 2.000 scooter elettrici già acquistati.
Motodays: il Green Planet
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV