Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Nuova Honda 4T da motocross: per ora solo il rumore!

il 04/10/2000 in Moto & Scooter

La casa giapponese sta definendo il prototipo per il mondiale 500 2001. Segreto fittissimo ma nel sito USA abbiamo trovato il suono del motore.

Nuova Honda 4T da motocross: per ora solo il rumore!
La casa giapponese sta definendo il prototipo per il mondiale 500 2001. Segreto fittissimo ma nel sito USA abbiamo trovato il suono del motore.


di Giuseppe Gori





È una delle novità più attese per il prossimo mondiale cross 500, e se i collaudi procederanno positivamente potrebbe essere uno dei nuovi modelli attesi al prossimo salone milanese. Stiamo parlando della monocilindrica a quattro tempi che in Giappone e negli States i tecnici Honda stanno sviluppando per tornare appetibili per i crossisti appassionati di motori a quattro tempi.

La crescente presenza di modelli destinati al fuoristrada racing, come Yamaha YZF 426, Suzuki DRZ 400, KTM 400/520, Husqvarna e le più artigianali Vertemati, TM e Husaberg, hanno convinto la Honda ad anticipare il debutto della sua nuova monocilindrica. Sviluppata ex-novo per competere nella classe regina del mondiale cross, e con versioni omologate anche nell'enduro europeo (dove la recente XR 650R non si è dimostrata molto adatta), sta crescendo la curiosità per questo nuovo modello.

Le enormi capacità progettuali e produttive di Honda sono note a tutti gli appassionati, e secondo alcune voci sembra che i prototipi allo studio abbiano cilindrate comprese fra 450 e 550 cc, e ciclistiche in lega leggera. Per alimentare la grande curiosità che sta montando in tutto il mondo, gli americani della Honda-USA hanno reso disponibile sul loro sito internet l'audio di un prototipo in prova. Che vi riproponiamo in attesa di vedere questa Honda in qualche gran premio del mondiale cross.
Ascolta il suono del motore

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV