Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Su Dueruote di Luglio in comparativa MV Agusta Brutale 800 e Triumph Speed Triple 1050 R

di Alessandro Codognesi, foto Massimiliano Serra il 20/06/2016 in Moto & Scooter

Brutale, Speed Triple nomi che portano alla memoria vere e proprie pietre miliari nel segmento delle naked. Moto da guidare ma anche belle da sfoggiare fuori da un locale... Una prova tutta da leggere sulle pagine di Dueruote in edicola

Su Dueruote di Luglio in comparativa MV Agusta Brutale 800 e Triumph Speed Triple 1050 R
Per un motivo o per l'altro, la Speed Triple 1050 R e la Brutale 800 (qui nell'esemplare unico "Diablo", realizzato in collaborazione con Pirelli, che si differenzia solo per le decal e le grafiche dedicate) sono icone del motociclismo. 
È la storia a parlare per loro: l'inglese e l'italiana sono veri e propri pilastri del segmento naked, moto da strada atletiche, provocanti ma anche un po' minacciose agli occhi dei meno esperti. Oggi più di ieri… Pur esistendo nude ancora più estreme (leggasi Aprilia Tuono, BMW S 1000 R, KTM Super Duke…), le protagoniste di questa comparativa rientrano a pieno titolo nell'olimpo delle sportive stradali più gustose da guidare. E diciamolo, anche da ammirare. Fattori in comune? I motori, entrambi a tre cilindri, e i prezzi da escort di lusso… 

La prova completa, con rilevamenti e pagelle continua sulle pagine di Dueruote di Luglio, in edicola e disponibile subito nella Digital Editioncliccando qui!

Per scoprire tutti i contenuti del nuovo numero di Dueruote, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV