Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Su Dueruote di Gennaio, la comparativa Vespa Sprint e Primavera

di Stefano Borzacchiello, foto Massimiliano Serra il 20/12/2016 in Moto & Scooter

Dal 1946, senza perdere il legame con la tradizione, la Vespa ha saputo aggiornarsi nello stile e nella tecnica. Un progresso che abbiamo toccato con mano nella Sprint 125 e Primavera 150, le rinnovate protagoniste della 'serie piccola’. La comparativa con rilevamenti e pagelle la trovate su Dueruote di Gennaio in edicola

Su Dueruote di Gennaio, la comparativa Vespa Sprint e Primavera
Nel corso degli anni abbiamo provato tanti scooter. Di diverse cilindrate, a ruote alte, basse, dalle forme e dimensioni più svariate... e dopo tutti questi test ci siamo convinti che c'è solo un mezzo che ancora rappresenta una categoria a sé nel mondo degli scooter: la Vespa. Quella scocca portante in lamiera d'acciaio, che ne costituisce l'essenza, continua a fare la differenza.
Piaggio sa bene cosa significhi avere in gamma un capitale come lei e, per valorizzarlo al meglio, sulla Vespa concentra il massimo delle sue attenzioni: per quanto riguarda lo stile, e soprattutto per quanto riguarda le finiture davvero eccellenti. Ma non solo. Negli ultimi anni la Vespa, in tutte le sue varianti, si è via via evoluta: adottando motori sempre più efficienti, diventando più sicura con l'arrivo dell'ABS su tutta la gamma e dotandosi (sulla GTS) del controllo di trazione. Il prossimo passo sarà la motorizzazione elettrica, che vedrà la luce nella seconda metà del 2017.

Ma quale scegliere? Per chi si sposta prevalentemente in città non ci sono dubbi, le Vespa "scocca piccola" sono la soluzione ideale. E qui Piaggio raddoppia, proponendo la classica Primavera al fianco della sportiva Sprint

Le rinnovate protagoniste della 'serie piccola’ sono le protagoniste della comparativa, con rilevamenti e pagelle, su Dueruote di Gennaio in edicola e disponibile subito nella Digital Edition, cliccando qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV