Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Scoop: BMW la futura roadster

disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com il 15/04/2014 in Moto & Scooter

Al prossimo Salone di Colonia vedremo la nuova R 1200 R con raffreddamento a liquido? Le indiscrezioni dicono così. Possibile, ma non certo, l'avantreno di tipo tradizionale. Vedremo...

Scoop: BMW la futura roadster
Scoop, ma non troppo. L'arrivo di una nuova BMW R 1200 R non è più cosa segreta. Certo, la Casa bavarese non ha divulgato alcun comunicato ufficiale sul suo arrivo, ma le foto "rubate" che circolano da tempo in rete sono un dato di fatto.

A rafforzare la tesi, c'è anche la "scaletta" con cui storicamente BMW presenta i propri prodotti: prima la GS standard, seguita l'anno dopo dalla Adventure e dalla RT, per poi chiudere il cerchio delle boxer con la R 1200 R. Presumibilmente, la nuova roadster tedesca dovrebbe essere equipaggiata dal bicilindrico raffreddato a liquido. Ecco, nella nostra interpretazione grafica, come potrebbe essere integrato il radiatore.
Per quanto riguarda il design, le nostre spie non si sono sbilanciate troppo, dato che con le naked i designer bavaresi non hanno mai proposto azzardi stilistici, preferendo sempre forme moderne, ma non di rottura. A dare un taglio col passato, invece, potrebbe essere il comparto ciclistico, con la possibilità di un clamoroso abbandono della sospensione anteriore Telelever.

La BMW R nineT che proprio in questi giorni sta arrivando dai concessionari, equipaggiata con una forcella di tipo tradizionale, potrebbe in qualche modo essere un indizio di questa scelta. Ma è anche vero che molte boxer "speciali" (la HP2 prima di tutte) avevano già messo da parte il Telelever. Non ci resta che attendere l'arrivo della nuova R 1200 R.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV