Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda: in arrivo una moto a sei cilindri?

il 09/07/2018 in Moto & Scooter

I primi brevetti depositati per un modello modern classic mostrano chiaramente un inedito motore. Che riporta alla mente i fasti della mitica CBX del 1978. E che potrebbe già essere esposta a EICMA 2018

Honda: in arrivo una moto a sei cilindri?
Chiudi
C’è aria di ritorno al passato in Honda, almeno a giudicare dai disegni di un brevetto recentemente depositato dalla Casa giapponese. Un passato fatto di sport e classicità, che riporta direttamente alle moto da Endurance degli Anni 70 e, senza guardare troppo indietro, al concept Interceptor visto a EICMA 2017.

L’erede della CBX

Non è dato sapere se si tratta di uno dei tanti brevetti conservativi (ossia al solo fine di tutelarsi in vista di una futura, ma non sicura, produzione) che i costruttori depositano periodicamente, oppure del primo passo verso una nuova moto. Ma se dovesse essere realizzata, questa nuova Honda retrò si candida a diventare il degno epigono della Honda CBX prodotta dal 1978 al 1982. Già, perché nei disegni depositati si vede chiaramente un (inusuale, per i nostri tempi) motore a sei cilindri.

Se per alcuni potrebbe essere presentata già come concept a uno dei prossimi Saloni autunnali, altre fonti più prudenti spostano più in là nel tempo l’uscita, anche perché Honda non ha attualmente un motore sei cilindri in gamma.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV