Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda, in arrivo lo scooter elettrico

il 09/06/2017 in Moto & Scooter

Lo ha annunciato il presidente della compagnia Takahiro Hachigo: anche Honda vira in modo prepotente sulla mobilità a emissioni zero

Honda, in arrivo lo scooter elettrico
Chiudi
Iniziano le grandi manovre dei big della moto verso l'elettrico. Già, perché le parole si sono sprecate, ma nei fatti solo BMW tra i produttori generalisti si è spinta oltre sul fronte della mobilità a emissioni zero. Adesso però dal Giappone arriva l'annuncio che spariglia le carte: Takahiro Hachigo, presidente e a.d. di Honda, ha confermato che l'azienda lancerà uno scooter elettrico nel 2018, come tassello di un più articolato mosaico che riguarda la mobilità.

Hachigo-san ha espresso chiaramente il concetto che il primo modello alimentato a batteria sarà rivolto al commuting urbano, quindi tutti gli indizi ricadono - come appare da più fonti - sulla versione di serie dell'e-Cub, concept presentato nel 2015. Un ulteriore passo di Honda verso l'elettrificazione delle due ruote potrebbe anche riguardare le moto di grossa cilindrata: non dobbiamo infatti dimenticare come la lunga collaborazione tra Honda e Mugen abbia portato a molteplici vittorie nella classe veicoli elettrici al Tourist Trophy, con la Shinden.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV