Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda: debutta il nuovo SH300i ABS

di Luca Bedin il 05/03/2015 in Moto & Scooter

Il maxi a ruote alte Honda cambia non solo nel look: sfoggia telaio e motore rinnovati e il sistema di avviamento con smart-key. Aumenta la capacità di carico con il sottosella in grado di contenere un casco integrale. È il primo scooter omologato Euro4 e di serie ha ABS, bauletto paramani e parabrezza. Arriverà in primavera. Prezzo ancora da definire

Honda: debutta il nuovo SH300i ABS
Chiudi

Per festeggiare il trentesimo compleanno dell’SH, Honda ha voluto riservare alla città di Roma l'onore di svelare il nuovo modello del celebre ruote alte, l’SH300i ABS 2015 che oltre ad un look rinnovato presenta numerose novità, vediamole.

Il nuovo Honda SH300i ABS 2015 presenta un nuovo telaio in acciaio e ora ha un sottosella in grado di ospitare un casco integrale. Rinnovato anche il motore monocilindrico a 4 valvole da 279 cc a iniezione elettronica PGM-FI, aggiornato in tutti i componenti, compresa la trasmissione, per una drastica riduzione degli attriti interni. Il risultato è un incremento della coppia e della potenza ai bassi e medi regimi e un miglioramento dell'efficienza dei consumi.

A livello estetico si notano i nuovi gruppi ottici a led e il design slanciato delle complesse superfici delle sovrastrutture. Niente chiave, ora il sistema di avviamento e chiusura è affidato a una smart-key.

Per quanto riguarda le sospensioni è stata rivista la taratura della forcella (da 35 mm) e degli ammortizzatori posteriori sempre regolabili nel precarico. L’ABS, sempre di serie, ora è a due canali.
Il rinnovato Honda SH300i ABS 2015 è il primo veicolo a due ruote al mondo a ottenere l'omologazione Euro4, un primato per la Casa giapponese che anticipa di un anno l'entrata in vigore dei futuri obblighi di legge.

Il nuovo SH300i ABS sarà disponibile in Italia nei colori Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Moondust Silver Metallic e Pearl Siena Red a partire dalla tarda primavera 2015, con bauletto, paramani e parabrezza di serie, ad un prezzo non ancora definito ma in linea con l'attuale modello.

Il nuovo SH300i ABS 2015 è esposto in anteprima mondiale allo stand Honda a Motodays 2015 il salone in programma presso la Nuova Fiera di Roma fino a domenica 8 marzo 2015. Per scoprirlo nei dettagli, guarda la gallery, clicca qui!

Honda: debutta il nuovo SH300i ABS
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV