Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda Bulldog: arriva la urban-cross-country

di Stefano Borzacchiello il 24/03/2015 in Moto & Scooter

Honda provoca il pubblico svelando al Salone di Osaka una nuova concept che strizza l’occhio allo scooter Zoomer 50, ma sotto è una moto vera spinta da un motore bicilindrico da 400 cc. La rivedremo al Tokyo Motorcycle Show il prossimo 27 marzo

Honda Bulldog: arriva la urban-cross-country
Honda ha scelto il Salone di Osaka in programma lo scorso fine settimana per presentare in anteprima al pubblico la nuova Bulldog, una concept che di sicuro farà discutere per le sue forme.
La Bulldog richiama per certi versi il celebre e rivoluzionario scooter Zoomer, soprattutto nello scarno frontale col doppio faro tondo e nei tubi in acciaio a vista (che qui sono solo di protezione mentre sullo Zoomer erano portanti). In realtà, con le sue forme inusuali propone un nuovo di concepire la moto, come mezzo tranquillo progettato per il puro piacere di andare a spasso anche quando l’asfalto finisce - vedi l'adozione di pneumatici leggermente tassellati. 

Spinta da un propulsore bicilindrico parallelo da 400 cc, la concept Honda adotta cerchi da 15” e l’altezza della sella è contenuta in appena 730 mm. Interessante poi la scelta di usare i fianchetti del serbatoio come portaoggetti (sullo Zoomer l'intero sottosella era vuoto), una soluzione vista solo sulla prima Ducati Multistrada. Rivedremo la Bulldog al Tokyo Motorcycle Show il prossimo 27 marzo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV