Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Ecco la nuova Honda Africa Twin

di Lorenzo Cascioli il 12/05/2015 in Moto & Scooter

Da Tokyo arrivano le prime due immagini della CRF1000L Africa Twin. Il motore è un bicilindrico parallelo. Sarà disponibile con cambio tradizionale o automatico

Ecco la nuova Honda Africa Twin
Chiudi
Al lupo, al lupo. E finalmente il lupo è arrivato. Dopo una dozzina di anni di chiacchiere, copertine di giornali con disegni e finte foto, la nuova Honda Africa Twin è arrivata. Da Tokyo hanno diffuso solo due immagini ufficiali. La moto è in pratica la stessa presentata allo scorso Eicma sotto forma del concept denominato “True Adventure”.

Quella maxi enduro era mimetizzata sotto una anonima colorazione grigia e tanti schizzi di fango, mentre questa si presenta in livrea HRC.
Si chiama CRF1000L Africa Twin e arriverà nei concessionari di tutta Europa alla fine del 2015. Il motore è un bicilindrico parallelo (quindi non più a V come sulla famosa antenata) e sarà disponibile, a scelta, anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT, in questo caso sviluppato e messo a punto per adattarsi anche all'uso in fuoristrada.
Il comunicato diramato da Honda non svela altre anticipazioni tecniche. Tutto il resto è storia nota. Una grande storia iniziata nel 1988 con la prima XRV650 Africa Twin e interrotta con l'ultima XRV750 Africa Twin prodotta nel 2003 (gli ultimissimi esemplari rimasero nei concessionari fino al 2004). Oggi quella storia ricomincia. In attesa di saperne di più... in questa breve clip possiamo intravederla e ascoltare il sound del bicilindrico!
Ecco la nuova Honda Africa Twin
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV