Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Educazione Stradale a Genova

il 09/04/2002 in Attualità

Dal 12 al 14 aprile la FMI organizza un corso presso l’Istituto Tecnico Turistico Firpo. La partecipazione è aperta a tutti

Dal 12 al 14 aprile la FMI organizza un corso presso l’Istituto Tecnico Turistico Firpo. La partecipazione è aperta a tutti

Il 12,13,14 aprile la Federazione Motociclistica Italiana organizza a Genova un Corso per Istruttori Tecnici di Educazione Stradale.
Il corso si tiene presso l’Istituto Tecnico Turistico Firpo, in via Canevari 1 (di fronte allo Stadio Galileo Ferrarsi, vicino alla Stazione FFSS Brignole) ed e’ aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.
Al termine del corso verra’ rilasciato un Attestato, a dimostrazione dell’avvenuta partecipazione e del superamento dell’esame finale.

Durante il corso verranno affrontati numerosi argomenti legati all’Educazione Stradale nelle scuole, anche e soprattutto in relazione alle norme del nuovo Codice della Strada.

Di seguito i punti salienti del corso, che inizia venerdì alle 9,30 e termina domenica mattina alle ore 11 con la consegna degli attestati:

  • Stato fisico del conducente e relative conseguenze sulla guida
  • Distanza di sicurezza, limiti di velocita’, comportamento agli incroci
  • Confronto dal vivo con un gruppo di studenti
  • Esercitazione pratica su un apposito campo scuola

Per qualsiasi informazione legata alla partecipazione e’ possibile contattare i signori: Marco Marcellino (tel. 347 4294044), oppure Marco Savoldi (tel. 348 4127252).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV