Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Lombardia

Su Dueruote di Febbraio: in Lombardia alla scoperta delle Valli della storia

testo e foto di Valerio Boni il 19/01/2018 in Lombardia

Questo mese sulle pagine del turismo di Dueruote vi portiamo sulle strade della "bergamasca" per accompagnarvi alla scoperta di Bergamo e suoi dintorni, luoghi che sono universalmente riconosciuti come la culla dell'enduro, ma le valli riservano sorprese piacevoli ai mototuristi stradali. Con incantevoli borghi liberty e medievali

Su Dueruote di Febbraio: in Lombardia alla scoperta delle Valli della storia
Chiudi
Solo termine "valli bergamasche" suscita forti emozioni a chi ha la moto nel sangue. Le Prealpi alle spalle della cittadina lombarda hanno visto nascere l'enduro italiano, anche se è più corretto parlare di regolarità, come si chiamava negli anni in cui i caschi rossi della nazionale italiana (tutti nati nel giro di una cinquantina di chilometri) non conoscevano rivali tra fettucciati, prove in linea e di accelerazione.

Se Bergamo fosse in California avrebbero già organizzato tour con bus e accompagnatori (come quelli che a Hollywood e Beverly Hills portano a vedere dove vivono le celebrità) sulle tracce di Gritti, Brissoni, Marinoni, Sala e compagni. Ma qui la mondanità è lontana anni luce.

Il viaggio prosegue sulle pagine di Dueruote di Febbraio in edicola e subito disponibile nella Digital Edition, cliccando qui!

Scopri le altre novità di Dueruote di Febbraio!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV