Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

X-Lite, l'X-1004 si rinnova

il 24/04/2017 in Equipaggiamento

Il casco apribile in fibre composite di X-Lite, prodotto di punta dedicato al turismo, si rinnova: dimensioni più compatte, maggiore comfort interno, sistema di ventilazione dedicato. E c'è anche la versione Ultra Carbon. Prezzi da 519,99 euro

X-Lite, l'X-1004 si rinnova
Chiudi
Il nuovo apribile in fibre composite X-Lite X-1004 arriva sul mercato come uno degli apribili di riferimento sul mercato ed adotta avanzate soluzioni tecniche ed estetiche. Rispetto al suo predecessore, X-1004 è stato migliorato in termini di abitabilità: la mentoniera è stata leggermente allungata ma al tempo stesso mantiene un volume contenuto, grazie alla disponibilità di tre misure di calotta esterna.

L’imbottitura interna di conforto Unitherm2 Touring Performance presenta una costruzione a rete che agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa. I guanciali monoblocco assicurano una pressione omogenea sul volto, costante nel tempo. Le bandelle sottogola integrate nei guanciali sono amovibili e lavabili e favoriscono la calzata del casco. Il paranuca (neck-roll), amovibile e lavabile, è caratterizzato da una performante cerniera resistente all’acqua e può essere rimosso per maggiore comfort di guida nelle stagioni più calde e/o per brevi spostamenti. Il sistema Eyewear Adaptive garantisce il comfort di coloro che indossano gli occhiali.

Il sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System) ha due prese d'aria e un estrattore, mentre l’apertura della mentoniera avviene con il sistema Dual Action che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Tale meccanismo riduce anche il rischio di aperture accidentali: solo dopo avereazionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.

L'X-1004 (che ha anche l'omologazione P/J) è dotato di visiera a sgancio rapido con Pinlock di serie e con meccanismo Double Action, il dispositivo che consente la funzione di blocco visiera oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa), oltre ad avere un visierino parasole.

Completano il prodotto il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com X-Series.

X-1004 è disponibile anche nella versione Ultra Carbon, con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio. Disponibile in tre calotte nelle taglie dalla XXS alla 3XL, costa 519,99 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV