Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Termignoni dà voce all’X-ADV

il 05/03/2018 in Equipaggiamento

Uno scarico omologato completo progettato per migliorare le performance del maxiscooter Honda. Scopriamo com’è fatto e che performance consente di ottenere

Termignoni dà voce all’X-ADV
Chiudi
Termignoni partner ufficiale di Honda ha presentato il nuovo impianto di scarico completo per lo scooter crossover X-ADV. Lo scarico è costituito di tre componenti (silenziatore, collettore e paracalore) progettati per ottenere il massimo in abbinamento ad UpMap, il dispositivo di rimappatura della centralina.

Come è fatto

Il silenziatore omologato H142 si caratterizza per l’esclusivo design “Scream”, che dona allo scooter giapponese il carattere racing tipico dello stile Termignoni. La struttura in acciaio inossidabile, la camicia in titanio e il fondello in carbonio conferiscono resistenza allo scarico e permettono un guadagno di peso di 1 kg rispetto al modello originale. Grazie alla selezione dei migliori materiali e alla cura di ogni dettaglio, il silenziatore Termignoni per Honda X-ADV, omologato EURO 4, è in grado di ottenere un miglioramento su tutta la curva con un incremento di potenza che arriva a +2 CV.

Una "mappa" racing pensata ad hoc

Se abbinato alla mappatura disponibile sullo Store UpMap e installabile con il dispositivo T800, il solo silenziatore avrà un incremento notevole su tutta la curva di coppia e potenza, arrivando a guadagnare +7 CV a 6.000 giri motore.

Il collettore racing H142IXX è progettato per dare all’impianto il massimo delle prestazioni. Abbinato al silenziatore, permette di raggiungere un incremento di potenza di +2,5 CV a 5.500 giri, con un picco massimo di + 3,3 CV a 3.000 giri motore. L’utilizzo del collettore consente anche una guida più agile e leggera, grazie al risparmio di 2,5 kg di peso rispetto al modello originale. Con l’utilizzo del dispositivo UpMap e della mappatura racing dedicata, l’impianto completo Termignoni composto da silenziatore e collettore guadagna un incremento di potenza di quasi +10 CV. 

A corredo dell’equipaggiamento, Termignoni propone il paracalore H142PC pensato per conferire allo scooter un design unico e un look racing, anche grazie alla sua struttura in fibra di carbonio. Con l’impianto completo Termignoni e le esclusive mappature del dispositivo UpMap, sarà quindi ancora più facile ottenere il meglio dalla propria Honda X-ADV.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV