Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Pirelli Diablo: sensazioni estreme

il 21/11/2002 in Equipaggiamento

Presentata una nuova generazione di coperture dedicate alle moto sportive e alle gran turismo veloci

Presentata una nuova generazione di coperture dedicate alle moto sportive e alle gran turismo veloci: prestazioni, più durata, versatilità d?impiego e sicurezza sul bagnato le doti principali promesse



Il salto evolutivo è forte: rispetto alla generazione di pneumatici precedente cambiano infatti struttura, mescola e disegno del battistrada.
La struttura nasce dalla tecnologia di cintura in acciaio ?zero gradi? Hi Tens Still, punto di forza ormai da molti anni della produzione top di gamma della Pirelli. Le modifiche hanno riguardato un irrigidimento di tutta la carcassa, che riduce le deformazioni del pneumatico sotto sforzo migliorando la maneggevolezza su misto, la velocità nei cambi direzionali e l?anticipo dell?accelerzione nell?uscita di curva.
La mescola, di nuova formulazione (ad alto contenuto disilicio e denominata Sil Max) deriva dall?esperienza accumulata nelle competizioni della categoria Supersport. Questa mescola viene in più differenziata a seconda delle diverse aree del pneumatico, creando una serie di ?minifianchi? adiacenti a durezza differenziata, ottimizzati per il tipo di lavoro e di sforzo specifico a cui sono sottoposti (tecnologia Quadroplex). In questo modo il battistrada entra più velocemente in temperatura, si surriscalda di meno e il calore viene distribuito in modo più uniforme, con benefici evidenti sulla durata e sulla regolarità dell?usura.



Anche il disegno del battistrada è stato rinnovato, ottimizzando il rapporto ?vuoti-pieni? per ridurre i microslittamenti dei tasselli e garantire, sino alle sue estremità, la migliore aderenza anche sul bagnato.
Il risultato è un pneumatico stremamente versatile, a suo agio dal misto stretto alle piste più veloci, sia sul bagnato e sia sull?asciutto. La durata, infine, lo rende adatto anche al gran turismo veloce.



Il Diablo è disponibile in versione posteriore con diametro di 17 pollici (misure disponibili: 150/60, 160/60, 170/60, 180/55, 190/50 e 200/50) e anteriore, con diametro da 17 pollici (110/70, 120/60 e 120/70) o da 16 pollici (130/70) ed è consigliato per tutte le gran turismo veloci, le sport e le hypersport da 600 cc in su. Per chi fosse interessato,  è già possibile ordinare on line i nuovi Diablo sul sito www.pirellimoto.it

 

 



Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV