Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Nuovi pneumatici Pirelli Scorpion Sync

il 22/04/2003 in Equipaggiamento

Sviluppati per la Ducati Multistrada, hanno messo in mostra qualità veramente rimarchevoli che li rendono ideali per l'uso sportivo stradale in ogni condizione d'asfalto

Dalla collaborazione fra la Ducati e la Pirelli è nata una moto nuova con gomme nuove. La moto è la Multistrada, recentemente presentata in Sardegna e già disponibile sul mercato, mentre le gomme sono le Pirelli Scorpion Sync, create appunto per motociclette tendenzialmente "tuttoterreno", ma fortemente orientate alla pratica sportiva stradale.

Il pneumatico Scorpion Sync si colloca a metà strada fra il Dragon GTS, concepito per motociclette Sport Touring, e il Diablo, punta di diamante della Pirelli nel settore delle Supersportive stradali. Dal punto di vista tecnico, lo Scorpion Sync è un pneumatico dotato di struttura con cintura radiale a zero gradi associata ad una carcassa leggera e resistente. La mescola è ad alta percentuale di silice, per una miglior tenuta sul bagnato e soprattutto per una rapida entrata in temperatura; il disegno del battistrada combina la tassellatura delle gomme da enduro con le linee curve dei pneumatici supersport.

Le Scorpion Sync, montate sulla Multistrada e provate su un percorso stradale misto, con buon asfalto, ha dato un risultato che definire ottimo non è esagerato: la tenuta si è dimostrata eccellente sia nel misto stretto, che sul veloce, evidenziando una grande stabilità in presenza di forti sollecitazioni in inclinazione, sotto l'azione della potente coppia sviluppata dal motore Ducati 1000 bicilindrico, ma anche una grande precisione direzionale in traiettoria a velocità sostenuta e con la moto notevolmente inclinata, infine grande sicurezza e coerenza nelle frenate al limite.
Per il momento le Scorpion Sync, la cui distribuzione ai punti vendita Pirelli è imminente (circa 2 settimane) sono costruite solo nelle misure 120/70 ZR 17 58W TL e 180/55 ZR 17 73W TL. Il prezzo di listino, IVA compresa, è di 288 € per la gomma anteriore e di 372 € per quella posteriore.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV