Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

La Collezione Vespa sbarca in Europa

il 13/01/2002 in Equipaggiamento

Presentata al Pitti Immagine la nuova linea e un nuovo distributore, il marchio punta al mercato europeo, primo fra tutti quello inglese



di Paola Baronio




Presente alla rassegna di moda maschile Pitti Uomo che si è svolta dal 10 al 13 gennaio a Firenze con la collezione abbigliamento autunno/inverno 2002-3, il marchio Vespa ha annunciato di avere affidato la sua distribuzione a IFT, società con sede a New York, licenziatario ufficiale di Piaggio, e già produttore e distributore per la collezione Vespa negli Stati Uniti.





Dalla prossima stagione IFT distribuirà la collezione Vespa anche in Italia, dove il marchio è stato finora presente nei negozi “WP Store”. L’obiettivo, secondo le parole di Giuseppe Boni, direttore della business unit due ruote del gruppo Piaggio è quello di “entrare progressivamente anche in altri mercati europei, primo tra tutti la Gran Bretagna dove Vespa, a Londra, è lo scooter leader di mercato". Un’operazione di convinto rilancio del marchio iniziata poco più di anno fa negli Stati Uniti dove sono state aperte oltre trentaVespa Boutiques” in cui oltre ai vari modelli di scooter sono in vendita anche i capi di abbigliamento griffati Vespa.




Una firma rigorosamente “Made in Italy” che Christian Blanken, il designer della collezione presentata al Pitti, ha voluto interpretare nel segno della tradizione e della praticità.






Giacconi, polo, capi impermeabili, accessori: la collezione Vespa, che dal 2003 si arricchirà anche della linea femminile, presenta grandi varietà di linee e materiali.





I parka e le giacche militari (nei colori khaki, navy, grigio, nero, marrone, cammello) sono realizzati in materiale impermeabile e antivento. Diverse le soluzioni per i capi spalla: lana cotta per una giacca multi tasche e un giubbino con collo di maglia; drill di cotone lavato per un giubbino con quattro tasche e zip; canvas per giacconi e cappotti; twill rasato per un giaccone con cappuccio; denim per giacchino due tasche; lana e cordura per bomber e giubbino con cappuccio; cotone e jersey per le camicie.
La maglieria, con rielaborazioni “vintage”, vede l’introduzione di una serie di modelli polo, girocollo, scollo a V e gilet in lana.




Non mancano gli accessori, come la Scooter Bag sagomata per trovare alloggio fra i piedi o la Weekender Bag da fissare sul frontale dello scooter e che, dotata di comparti di ogni dimensione, consente di “arrotolare” anche un completo elegante.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.