Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Chaz Davies presenta il suo casco!

il 22/06/2016 in Equipaggiamento

Nella sede Nolan di Brembate Chaz Davies dopo aver assemblato il primo esemplare ha svelato la nuova versione Replica Imola del X-802RR

Chaz Davies presenta il suo casco!
Chiudi
Dopo il difficile week end di Misano, Chaz Davies è rimasto in Italia per presentare, direttamente nella sede Nolan di Brembate, la nuova versione Replica Chaz Davies Imola del casco X-802RR.
Invariato nella sostanza, l’X-802RR sfoggia una nuova grafica, che propone il classico disegno da sempre utilizzato da Davies, abbinato ai colori della bandiera italiana. Una nuova versione che sui social ha riscosso un tale successo da portare l’azienda italiana a riprodurla su larga scala. Dal prossimo ottobre la Replica entrerà ufficialmente nel catalogo Nolangroup per i modelli X-802RR e N64.

La presentazione ufficiale si è svolta direttamente all’interno dei reparti Nolangroup. Qui Chaz Davies ha potuto vedere la produzione interamente italiana e ha affiancato gli operai aiutandoli a realizzare il primo esemplare della nuova Replica. Il pilota ha persino provato ad applicare le complesse decals che compongono la grafica, compito difficilissimo, da sempre affidato alle abili mani delle “Donne Nolangroup”.

“Sono impressionato dall’azienda e aver visto tutti processi produttivi è stato realmente interessante. Non pensavo che applicare le decals, fosse tanto difficile. Solo la pazienza e le mani di una donna possono riuscire a fare questo lavoro. E comunque, la prossima volta ci penserò due volte prima di proporre una grafica così complessa”, ha detto il pilota scherzando all’interno della produzione.

Successivamente Chaz Davies si è spostato nel Reparto Corse dove ha incontrato il team che da sempre segue i piloti Nolan in tutte le gare, adattando i caschi alle esigenze di ogni pilota. Nolangroup ricorda infatti che i caschi forniti ai piloti di ogni categoria vengono realizzati a partire dalle stesse calotte destinate al grande pubblico. Ogni pilota modella poi il casco scegliendo gli interni più adatti alla propria conformazione, visiere, tear off, pinlock e grafiche ad hoc che lo renderanno il proprio casco ufficiale. “Il Reparto Corse Nolangroup ci affianca in ogni gara e qualunque imprevisto succeda so di poter contare su di loro per avere un casco adatto alle mie esigenze. Mi trovo sempre molto bene con il mio casco e la qualità Nolan è altissima”, ha aggiunto Chaz Davies.

“Chaz è un pilota umile, un gran lavoratore e da quando è in Ducati ormai è italiano per definizione. Siamo orgogliosi di poterlo supportare. Seguendo le indicazioni del nostro Reparto Corse realizziamo spesso grafiche ad hoc per gare particolari o per ricorrenze dei piloti, e siamo stati davvero felici quando Chaz ci ha chiesto questa grafica speciale per le gare italiane. Di certo non ci aspettavamo che avrebbe poi riscosso un tale successo di pubblico! È quindi un piacere rispondere a queste richieste dicendo loro che, da ottobre, lo potranno trovare presso tutti i rivenditori Nolagroup” ha detto Alberto Vergani, Presidente Nolangroup.

La nuova Replica C.Davies Imola verrà realizzata sul modello X-802RR e sull’integrale entry level in policarbonato Nolan N64.

Guarda nei dettagli il nuovo X-802RR, clicca qui!

 

Chaz Davies presenta il suo casco!
Nolan X-802RR Chaz Davies Replica Imola

X-802RR è il casco racing in fibre composite di Nolangroup sviluppato in tre misure di calotta esterna (XS-S/M-L/XL-XXL). In questo progetto sono confluiti anni di esperienza nelle competizioni motociclistiche ed ogni componente (calotta, visiera, imbottitura interna Racing Experience, sistema di ventilazione RAF - Racing Air Flow) è frutto di nuovi sviluppi finalizzati ad un risultato costante di qualità e prestazioni assolute.

X-802RR assicura massimo comfort, grazie alla nuova imbottitura interna (Carbon Fitting), amovibile e lavabile, realizzata con filamenti di carbonio attivo. Tale elemento è termoregolatore (favorisce l'evaporazione del sudore, mantenendo costante la temperatura), antistatico (favorisce il controllo dell'elettricità statica), dissipativo (assorbe e disperde le cariche elettriche, limitandone lo scaricarsi nel corpo), batteriostatico (rispetta la pelle e la preserva da agenti inquinanti) e 100% naturale. I guanciali amovibili ripropongono l'ormai apprezzata configurazione steadyfit a garanzia di elevato confort, pur in presenza di una significativa pressione sulle guance, indispensabile per mantenere il casco stabile anche in pista, a velocità elevate.

Visiera particolarmente ampia e visierina resistente all'appannamento Pinlock (in dotazione) che equipaggia il casco nella sua versione con superficie esterna curva, ma è disponibile come accessorio anche nella sua versione piana (predisposta per l'utilizzo di visierine esterne a strappo tear-off). La visiera è a sgancio rapido e dotata di meccanismo Double Action per impedirne l'apertura accidentale o favorirne il disappannamento mediante apertura minima della stessa.

L'efficace sistema di ventilazione si compone di: spoiler posteriore che integra l'estrazione permanente dell'aria calda dall'interno, presa aria ad alta portata, con funzione disappannante, protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato, estrattore laterale per scarico aria, presa aria frontale con immissione diretta, presa aria superiore con immissione diffusa. X-802RR è dotato di sistema di ritenzione con doppi anelli.

Guarda nei dettagli il nuovo X-802RRclicca qui!

Chaz Davies presenta il suo casco!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV