Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2014

Moto & Scooter

Italmoto… arriva Evai

di Lorenzo Cascioli il 10/11/2014 in Moto & Scooter

Si chiama Evai ed è il nuovo scooter elettrico presentato nei giorni scorsi all'EICMA dalla Italmoto. Colpisce il design. Autonomia dichiarata: oltre 70 km

Italmoto… arriva Evai
Chiudi
Scooter? Monopattino? Chiamatelo come volete, ma questo sfizioso due ruote allo stand Italmoto ha fatto furore. Design purissimo, cavi nascosti nel manubrio. Sospensioni? Non ci sono (ma arriverà anche il modello ammortizzato). E il motore? Quello c'è. Elettrico, con le batterie ben celate sotto la pedana. Autonomia dichiarata di oltre 70 km, velocità max 45 km/h. Peso di 55 kg. Dotazione essenziale, c'è solo quel che serve, oltre a un romantico cestino che si smonta in un battibaleno. 

L'Evai è un'idea di Italmoto, azienda che riprende il nome di un produttore bolognese degli Anni 50, un nome che soprattutto vuole sottolineare l'orgoglio di essere italiani che producono in Italia. "La nostra sfida è andare a vendere in estremo oriente - racconta Carmine Di Nuzzo, che ha disegnato questo mezzo - in Giappone sono già impazziti con gli ordini!". In Italia arriverà a marzo a 1.990 euro. Il segreto di un prezzo così concorrenziale? "Filiera cortissima praticamente a chilometro zero - spiega Carmine - e dotazione essenziale, ma questo lo vedete anche voi".


Per informazioni: http://italmoto.com/prodotti/evai/ 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV