Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2013

Moto & Scooter

Acerbis: le novità

a cura di Paola Baronio il 09/11/2013 in Moto & Scooter

La parola chiave è tecnologia elettroluminescente. L'azienda bergamasca la sperimenta da quest'anno sulla giacca High Led e sui paramani Vision e X-Tarmac. Da vedere al pad. 14, stand I48

Acerbis: le novità
Chiudi
Da quarant'anni nel mondo dell'offroad, Acerbis dal 2010 realizza anche una collezione dedicata alla strada che quest'anno si distingue per soluzioni mirate alla sicurezza passiva come l'alta visibilità. Particolarmente interessanti in questo senso sono la giacca High Led con tecnologia elettroluminescente e i paramani con luce integrata Vision e X-Tarmac.
Realizzata in Nylon Poliammide con una struttura a tre strati che prevede l'interno removibile trapuntato e una membrana antiacqua con manica lunga a sua volta staccabile, la giacca High Led ha le protezioni su gomiti e spalle e il paraschiena Eva removibile di serie.
Il capo si distingue però soprattutto per l'utilizzo della tecnologia LEC (Light Emitting Capacitor), ossia cristalli di fosforo incapsulato che generano una fonte luminosa visibile sul retro e sulle spalle.
La luce generata, a basso consumo energetico, è di colore blu per essere più visibile anche in caso di nebbia o foschia e ha una durata stimata in 10.000 ore.
Disponibile nella versione nera e nelle taglie S-2XL, la giacca High Led è proposta al prezzo di 449,95 euro.
X-Tarmac, dotato di una luce di segnalazione Flat collegabile all'impianto frecce o luci (12v,) è un paramano arricchito da uno spoiler trasparente removibile, pensato per aumentare il riparo da aria e pioggia. Può essere montato sulle moto con manubrio di diametro interno da 13,6mm a 19mm. Optional il Kit per l'installazione su manubri di differente diametro e tipo. In nero, X-Tarmac costa 149,95 euro.

L'innovativo paramano Vision è dotato di una luce a led orientabile (led a basso consumo). Le due luci sono collegate alla batteria della moto. Il paramano ha un singolo fissaggio laterale a expander e un interruttore on/off da posizionare sul manubrio. E' compatibile con moto da strada, fuoristrada e atv con manubrio in acciaio o alluminio e diametri interni compresi tra 13,5 e 19 mm.
Nei colori arancio, bianco o nero, Vision costa 139,95 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.