Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Velini si prepara al Mugello

il 06/06/2012 in Civ

A due settimane dal doppio round del Campionato Italiano il pilota della BMW ha affilato le armi e ora punta al comando della STK 1000

Velini si prepara al Mugello
Mancano meno di due settimane al prossimo round del CIV Campionato Italiano Velocità che si disputerà il 24 Giugno all'Autodromo Internazionale del Mugello. Un appuntamento importante per Alessio Velini che nella categoria STK 1000 occupa la terza posizione in classifica, a pari punti con Alessio Corradi (in questi giorni impegnato al TT), ma con quattro punti da recuperare nei confronti di Saltarelli e dieci nei confronti del leader Goi. Il Mugello ospiterà due gare del CIV una sabato 23 ed una domenica 24 e rappresenterà il giro di boa per il campionato italiano. Due gare estremamente importanti per l'assegnazione del titolo, alle quali Alessio Velini vuole presentarsi nelle migliori condizioni.
E proprio per questo motivo che il pilota di Assisi ha svolto due sessioni di prove sulla pista Toscana il 18 Maggio ed il 4 Giugno. Il primo test si è svolto in condizioni climatiche favorevoli che hanno consentito a Velini ed alla sua squadra di lavorare molto sull'assetto della loro BMW S1000RR. Alessio ha percorso più di 25 giri ed il suo team ha così potuto raccogliere dati che si saranno certamente molto utili nel weekend di gara. Purtroppo invece i test del 4 giugno non sono stati altrettanto fortunati. La pioggia ha iniziato a cadere sin dal primo mattino e Velini ha potuto percorrere solo una decina di giri prima che un pesante temporale si abbattesse sul Mugello, costringendo la squadra di Alessio a caricare le moto sul team e a fare ritorno a casa. Per Velini ora il prossimo appuntamento in pista è fissato per il weekend del 22-23-24 Giugno, quando si disputeranno la quarta e la quinta prova del CIV categoria Stock 1000.
"Sono contento di aver potuto disputare queste due sessioni di test proprio sulla pista del Mugello – ha dichiarato Alessio Velini - dove si disputeranno le prossime due gare del CIV. Oltre a mantenermi in allenamento abbiamo potuto lavorare sull'assetto e sulle mappature della mia BMW e posso dire che siamo ad un buon punto. Il mio team ha svolto come sempre un lavoro eccezionale e rispetto alla gara di Monza la moto è ancora più performante. Mi sono trovato subito a mio agio sulla moto nei test di Maggio e peccato che ieri invece io abbia potuto percorrere solo pochi giri sulla pista bagnata. Pochi giri che però hanno confermato il mio feeling con la moto. Sono pronto per il prossimo round del CIV dove spero di recuperare punti in classifica ai miei diretti concorrenti al titolo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV