Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Italiano MiniGp: i risultati a Busca

il 18/07/2011 in Civ

Si è tenuta sul tracciato di Busca (CN) la terza prova del campionato: Bulega, Manzi e Marini vincono rispettivamente nella Junior 50, nella Senior 70 e nella MiniGp 80 e guidano le classifichea punteggio pieno

Italiano MiniGp: i risultati a Busca
Chiudi
Giornata di gare per la terza prova del Campionato Italiano MiniGP sulla pista "Kart Planet" di Busca (CN): i verdetti sul campo hanno riconfermato la supremazia di Nicolò Jarod Bulega (classe Junior 50) e Stefano Manzi (classe Senior 70) che si sono aggiudicati entrambe le gare in programma.
Anche Luca Marini non ha mancato l'appuntamento con il successo nella MiniGp 80, classe che si sviluppa su una singola partenza.
Nella classe Junior 50 una caduta di Ciulla al primo giro ha causato l'esposizione della bandiera rossa da parte del direttore di gara.
Al nuovo start Nicolò Jarod Bulega, in sella alla RMU, ha quindi iniziato a costruire le basi per un altro week-end perfetto, firmando il successo davanti a Fabio Spiranelli (Kitaco) e Tony Arbolino (RMU) .
Nella seconda gara giornaliera Bulega scatta subito al comando seguito dal solito Spiranelli (Kitaco) che lo tallona per tutta la gara e Tony Arbolino (RMU).
Nella classe Senior 70 il pilota di Sant' Arcangelo di Romagna Stefano Manzi (Metrakit) ha imposto la legge del più forte anticipando nella gara d'apertura Fabio Di Giannantonio (Honda) e Antonio Pio Gravina (ZPF).
Al via della gara 2 da registrare la sfortunata caduta senza conseguenze di Di Giannatonio in fase di partenza, mentre Stefano Manzi prende il comando seguito dal riminese Lorenzo Gabellini.
Dopo un bel confronto la bandiera a scacchi incorona Stefano Manzi (Metrakit), seguito da Lorenzo Gabellini (Honda); in terza posizione si classifica Enea Bastianini su RMU.
Nella classe Minigp 80 l'autore della pole Luca Marini (RMU) non firma una partenza brillante ma è bravo a rimediare al meglio conquistando della testa della gara al quinto giro ed impostando il suo solito ritmo costante e martellante che costringe gli avversari all'inseguimento.
Altro trionfo dunque per il tavulliese seguito da Lorenzo Dalla Porta (BMS), mentre Alessandro Del Bianco ( Metrakit) conclude terzo .
Dopo questo appuntamento, Bulega (Junior 50), Manzi (Senior 70) e Marini nella MiniGp 80 guidano tutti a punteggio pieno le rispettive classifiche rafforzando le leadership di classe.
Il Campionato Italiano MiniGP tornerà in pista il prossimo 28 agosto a Viterbo dove gareggeranno ancora insieme la classe Junior 50, Senior 70 e Minigp 80; prevista anche in questa pista le gare riservate alla Metrakit Minigp School.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV