Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Due MV Agusta su cui puntare

di Stefano Borzacchiello il 27/03/2009 in Civ

Cambiano i piloti nel team UnionBike Gimotorsport, ma resta inalterata la voglia di puntare in alto nella Superstock 1000

Due MV Agusta su cui puntare
Chiudi
Presentazione in salsa piccante per il team Mv Agusta UnionBike Gimotorsport. Non fraintendete, non stiamo parlando di ragazze in abiti succinti che danzavano intorno alle moto, ma della location milanese – il tex-mex Dixieland - scelta per presentare alla stampa le moto e i piloti che correranno nel mondiale STK e nel Campionato italiano Superstock 1000.
Dopo la trionfante stagione 2008 in cui il team ha dominato e vinto la SBK tricolore con Luca Scassa, la formazione di Bruno Sacchi (legato alla MV dal 1972) capitanata da Gigi D'Esposito ha deciso di orientare i propri sforzi solo sulla Stock e di puntare ancora di più sui giovani.
Davide Giugliano e l'inglese Alex Lowes che porteranno in pista le MV Agusta F4 312R hanno rispettivamente 19 e 18 anni. Il romano è il vice campione italiano della STK e quest'anno parte con le migliori intenzioni sia nel Tricolore sia nel mondiale. "Guidare la MV F4 è diverso – ha raccontato Giugliano - rispetto alla Suzuki con cui correvo nella passata stagione mi dà più emozioni. Questa è una moto da corsa! Quasi una MotoGP. Non dico che sia meglio in assoluto delle giapponesi, ma voglio sottolineare che la F4, quando riesci a metterla a punto, diventa un'arma efficacissima.
Nel caso il feeling non scatti, invece, non esprime tutto il suo potenziale. Dopo i primi test mi ha colpito moltissimo la precisione del suo avantreno. Detto questo, sono sicuro che con la 312R ci sarà da divertirsi in questa stagione!". E come dargli torto: per un pilota italiano guidare una moto che oltre ad essere bellissima va pure forte deve essere una bella soddisfazione.
Se Giugliano è ormai un veterano sul palcoscenico delle corse, l'inglesino Alex Lowes è un volto nuovo. Dopo l'ultima stagione disputata nella STK 600 con la Kawasaki ora passa alle mille, e dopo i primi test con il team Union Bike è già iniziata la "contaminazione", tanto che Alex sta iniziando a parlare in italiano.
Dando uno sguardo alla sua carriera ci accorgiamo che il suo percorso è atipico: dopo l'esordio nel trial è passato al cross, ma poi la velocità l'ha stregato e nel 2004 è stato il più giovane pilota inglese a vincere nel campionato nazionale 125.

Ora diamo uno sguardo alle moto. Le due F4 312R sfoggiano una livrea rossa e grigia e ancora oggi (dopo molti anni dalla presentazione della F4 di serie) solo a guardarle sul cavalletto fanno restare a bocca aperta. È inutile negarlo, la MV Agusta è l'unica moto sportiva ad aver nel dna l'elisir di lunga vita.
Adesso, finita la festa, il primo appuntamento per il team UnionBike Gimotorsport e i suoi piloti sarà il 5 aprile in Spagna a Valencia con il mondiale, mentre la stagione del Campionato Italiano prenderà il via il 19 aprile sulla pista di Misano.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV