Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Coppa Italia a Vallelunga: i risultati

il 25/05/2009 in Civ

Nella seconda prova del campionato sul tracciato romano in 125 si impone Aloisi. Tutti i vincitori dei trofei monomarca Honda, Ducati e KTM

Coppa Italia a Vallelunga: i risultati
Chiudi
Il caldo torrido non ha scoraggiato i quasi 400 protagonisti della gara di velocità organizzata all'autodromo "Taruffi" di Vallelunga dal Gentlemen's Motor Club di Roma e comprendente la seconda prova della Coppa Italia.
Anzi, proprio i 40 giovanissimi protagonisti della classe 125 Sport under 21 hanno dato vita ad un confronto particolarmente spettacolare e incerto. Dal quintetto che si è giocato la vittoria nell'ultimo giro è emerso il quindicenne abruzzese Daniele Aloisi che, con un grintoso finale, ha regolato il quattordicenne genovese Christian Gamarino ed un altro quindicenne abruzzese, Manuel Tatasciore.
Luca Oppedisano è scivolato al tornantino quando era in testa mentre Giovanni Bonati è rimasto staccato proprio negli ultimi metri ma ha firmato il giro più veloce. Tutti i concorrenti erano in sella alle Aprilia. Con la vittoria di Vallelunga, Aloisi bissa il successo colto nella prima di Misano e consolida la sua prima posizione in campionato.

Trofei Honda

Nel monomarca Honda Trophy, il sedicenne romano Davide Stirpe si è imposto nella RS 125 GP al termine di un vivacissimo testa a testa con il quattordicenne Marco Faccani, alla seconda gara della sua vita; si è giocato la volata anche Davide Zenari, terzo.
Nella Hornet Cup un imprendibile Nuccio Zerbo ha tenuto a distanza Angelo Conti e Antonino Adornetto. Il siciliano non è riuscito a ripetersi nella CBR 600 RR Cup per una scivolata a 3 giri dalla fine; stessa sorte è toccata ad Andrea Zappa, passato a condurre, e così Alex Sassaro ha potuto coronare con la vittoria una splendida rimonta.

Trofei Ducati
Nel Ducati Desmo Challenge le vittorie sono andate a Roberto Rozza che, nella classe Superstock, proprio all'ultimo giro ha beffato Matteo Colombo, in testa fin dal via, terzo Peter Ennemoser; a Cristiano Franco, nella Protwins, che ha visto sul podio anche Alex Valia, che si è alternato con Franco al comando, e Paolo Bentivogli, e a Luigi Tondo che, al termine di un equilibratissima, Superbike, ha avuto la meglio per un'inezia su Alessandro Sellone; terzo Massimo Venturini, solo quinto Massimo Barbieri, leader per metà corsa.

Trofeo KTM
Nella gara d'apertura del trofeo KTM Super Duke 2009 vittoria per Sauro Valentini su Cristian Maggiorana e Marco Selvetti.
Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia sarà il 28 giugno al Mugello.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV