Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Coppa Italia a Misano: i risultati

il 29/03/2009 in Civ

Nella 125 Sport si impone Aloisi nei trofei Honda vincono Zerbo nella Hornet Cup e Giugovaz nella CBR600, Stirpe si aggiudica la 125 GP. Nei challenge Ducati Valia conquista la Protwins, Rozza la STK e De Noni la SBK

Coppa Italia a Misano: i risultati
Chiudi
La prima prova della Coppa Italia 125 Sport, svoltasi a Misano è stata ricca di colpi di scena. La vittoria è andata al quindicenne Daniele Aloisi che ha messo alle spalle lo spezzino quattordicenne Kevin Manfredi. Terzo Matteo Mantegazza alla terza stagione nella Coppa Italia, che quando ha saputo della squalifica di Vignone e di aver guadagnato il podio ha creduto a uno scherzo.
Le scivolate e i problemi tecnici hanno tolto dalla scena alcuni protagonisti delle qualifiche e della corsa, nell'ordine: il poleman Luca Oppedisano, poi Manuel Tatasciore, Gennaro Romano, Luca Savadori e Giovanni Bonati che ha accusato problemi meccanici quando era secondo a poco dal termine della corsa.
Buona prova anche di Filippo Benini del Gas Racing Team finito quarto e di Ciro Pizzo dell'omonimo team, anch'egli caduto al nono giro quando guidava le danze, ma il napoletano è riuscito a tornare in sella risalendo fino la quinta piazza.


Il monomarca Honda, si è aperto con la gara della Hornet che ha visto l'ennesima vittoria di Sebastiano Zerbo. Il siciliano è passato a condurre al quarto giro dopo la caduta di Di Lalla che in quel momento conduceva la gara e non ha mollato fino a chiudere con enorme vantaggio su Giovanni Carnevale e Paolo Bentivogli. La corsa è stata falcidiata da numerose scivolate, tutte senza conseguenze, così come quella CBR 600, dove a farne le spese è stato anche lo stesso Zerbo, caduto quando era saldamente al comando al terzo giro. Sebastiano poi ripartito è stato protagonista di una bella rimonta fino a chiudere quinto. La gara e' stata vinta dall'ex campione europeo Diego Giugovaz su uno straordinario Niko Lusso, giro veloce all'ultimo giro e su marco Petrini all'esordio nel trofeo.
La Honda 125 G.P. è stata dominata dal Davide Stirpe che, partito in testa, non ha mollato fin sotto la bandiera a scacchi dove ha preceduto Davide Zenari e Simone Bugatti. Sfortunato l'esordiente Marco Faccani, caduto al quinto passaggio quando era alle spalle del vincitore.

Nella classe Protwins del Ducati Desmo Challenge si è imposto l'ex tricolore della Stock 1000 Alessandro Valia che ha monopolizzato l'intera corsa, il bolognese ha regolato Massimo Barilati, grande protagonista della seconda metà della gara e Cristiano Franco. Sfortunati Paolo Bentivogli e Miller Carassiti, caduti nella fase iniziale mentre erano nelle primissime posizioni.
Roberto Rozza partito dalla pole, dopo una serie di schermaglie iniziali, ha preso il largo e ha vinto la classe Superstock davanti al campione in carica Peter Ennemoser e a Matteo Colombo. Sesto si è classificato il nostro tester Andrea Padovani .
Infine Fabrizio De Noni si è aggiudicato la Superbike su Eross Nebel e Luigi Tondo. Gara da dimenticare per il campione in carica Sellone, che partito male, stava recuperando ma è poi caduto alla fine del settimo giro.
Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia e i Trofei collegati il 24 maggio sulla pista di Vallelunga.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV