Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Coppa Italia a Castrezzato: i vincitori

il 05/09/2011 in Civ

La sesta e ultima tappa stagionale si è corsa sotto la pioggia. Nella 125SP la vittoria è andata al Rinaldi, nella 4 tempi prima vittoria per Alessandro Nocco

Coppa Italia a Castrezzato: i vincitori
Alessandro Nocco
La Coppa Italia 2011 si è conclusa sotto la pioggia ma l'asfalto del Daniel Bonara ha comunque visto una giornata di gare spettacolari.
Nella 2 tempi Rinaldi si conferma campione, ma la categoria ha visto andare in scena una splendida battaglia a due nel finale.
Protagonisti assoluti degli ultimi giri sono stati i portacolori del Team Italia Gabrielli, Manuel Pagliani e proprio Michael Ruben Rinaldi.
Il primo ha fatto il vuoto subito dopo la partenza.
Il padovano ha però dovuto subire il ritorno di un Rinaldi in grande rimonta, che prima l'ha superato al sesto giro e poi ha stabilito il miglior giro della gara proprio all'ultima tornata (1'31"801) andando a vincere la gara davanti a lui.
"E' stata una bella gara – ha rivelato Rinaldi – non mi aspettavo di vincere perché partivo indietro a causa della mia assenza nel primo turno di prove e invece, dopo essere partito tranquillo, sono riuscito a rimontare e passare tutte le altre Aprilia.".
In terza piazza ha chiuso il podio Sergio Arena.
Nella 4 Tempi Alessandro Nocco coglie la sua prima vittoria stagionale e, sul bagnato, si merita un ufficioso titolo di "re della pioggia".
Il giovanissimo pugliese è scattato forte allo spegnimento del semaforo, al quarto giro si è ritrovato con oltre sedici secondi di vantaggio sul più immediato inseguitore (Oppedisano).
Dopo aver cercato i rivali voltandosi più volte sul rettilineo ha deciso di amministrare il margine nella seconda parte di gara, vincendo poi a braccia alzate la sua prima gara con le ruote alte.
"Mi sono sempre trovato bene sul bagnato ma sinceramente non mi aspettavo di poter andare così forte. Sono riuscito a spingere subito con un buon ritmo e poi mi è bastato controllare il vantaggio. Sono davvero contento".
In seconda piazza ha chiuso il genovese Oppedisano, che non è riuscito nell'intento di fare l'en-plein stagionale di vittorie ma che ha onorato comunque l'impegno chiudendo sul podio in condizioni atmosferiche a lui poco congeniali. Ad affiancare Nocco e Oppedisano, sul terzo gradino, ci ha pensato Edoardo Mazzuoli, che sul circuito di casa si è tolto una delle più belle soddisfazioni del suo 2011.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV