Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Coppa Fmi a Vallelunga: i risultati

il 06/04/2009 in Civ

Sul circuito romano Aloisi vince nella 125, Palumbo nella 600, Caselli nella 1000. Nel Supertwins vittoria di Giangiacomo. Nel femminile affermazione per la Polita

Coppa Fmi a Vallelunga: i risultati
Chiudi
Nella prima prova della Coppa FMI sulla pista di Vallelunga
Alessia Polita ha dominato la gara femminile, imponendosi dunque sia nel Campionato Italiano sia in quello Europeo.
La ventitreenne marchigiana è partita forte, accumulando subito un vantaggio abissale e gestendo poi la situazione. Dal gruppetto delle inseguitrici è svettata la polacca Jaworska davanti alla nostra Sharon Mermet, entrambe su Yamaha.
Nel plotoncino delle migliori hanno lottato anche Romana Fede, a lungo seconda e poi quarta a causa di una doppiata, che non disputa l'Europeo, e Alessia Falzoni, anche loro su Yamaha.
La Polita ha concesso il bis nella classe 600 Stock del Trofeo del Centauro adottando più o meno lo stesso copione: giri iniziali a grande andatura e poi un passo regolare, ma insostenibile per gli inseguitori; da sottolineare anche il terzo posto di Paola Cazzola.
Grande spettacolo nei trofei Kawasaki.
Nel Ninja 250 Junior l'ha spuntata il napoletano Ciro Pizzo, partito dalla pole position, che ha preceduto al fotofinish Federico Massa e poi, leggermente più distanziati, Paolo Toccaceli, Benito Tarantino e Luca De Pretto.
Attimi di paura durante il giro di ricognizione della Kawasaki 600 Ninja: il poleman Andrea Di Giannicola si è quasi fermato ed è stato tamponato violentemente da Pietrobon e Chiurchiù; moto distrutte, piloti all'ospedale ma per fortuna senza gravi conseguenze. Anche il trofeo riservato alla "verdona" ZX -6R ha offerto spettacolo: hanno lottato addirittura in sei per la vittoria poi Marco Ferroni e Lorenzo Renaudo hanno leggermente ceduto ed il fiorentino Marco Morreale ha approfittato di uno scambio di sorpassi tra Roberto Antonello e Michele De Luca per piazzare la sua zampata vincente.
Nella Roadster Cup nelle prime battute il poleman Franco Zenatello ha dovuto subire il rush del fiorentino Lorenzo Segoni, poi il campione 2008 ha preso il largo ed ha vinto davanti al comasco Angelo Conti ed allo stesso Segoni. Nel Trofeo Supertwins: Sandro Giangiacomo ha condotto in testa per l'intera gara inseguito inizialmente da Veracini. Sul podio sono poi saliti Ceccaroni e Vetro.
Nel Trofeo del Centauro, il quindicenne teramano Daniele Aloisi con la vittoria nella 125 si conferma una delle novità più interessanti della stagione.
Nella 600 Open si è affermato Alessio Palumbo che in gara ha confermato la netta supremazia già espressa in prova. Anche nella 1000 Open ha avuto la meglio l'autore della pole position, in questo caso Daniele Caselli.
Dopo il debutto a Vallelunga, la Coppa FMI riprenderà il 14 giugno a Franciacorta.

Tutte le classifiche del week end sono disponibili su:
http://www.gmc-roma.it/rcm/data/2009/2final.pdf

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV