Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV: Velini salta sulla "mille"

il 03/01/2012 in Civ

Dopo sei stagioni in SS "Veleno" passa alle Stock con il 2R Racing Team

CIV: Velini salta sulla "mille"
Velini e Antonellini
Anno nuovo, vita nuova per Alessio Velini che nel 2012 disputerà il Campionato Italiano Stock 1000 con la BMW del 2R Racing Team.
L'accordo tra il pilota di Assisi ed il team manager Roberto Antonellini è stato raggiunto alcuni giorni fa con piena soddisfazione di entrambi. Un'unione che consente sia a Velini che al team di Ravenna di puntare ai vertici del prossimo CIV Stock 1000.
Velini disporrà della BMW S1000RR in versione 2012 ed oltre che sulle capacità dello staff tecnico del 2R Racing Team Alessio potrà contare anche sull'appoggio della Ohlins che tramite Andreani gli metterà a disposizione uno dei propri tecnici.
E' in fase di definizione il calendario dei test invernali che inizieranno a Vallelunga il 28 gennaio e che proseguiranno molto probabilmente con alcune sessioni di prove in Spagna e naturalmente i test ufficiali del CIV del 16,17 e 18 Marzo a Imola dove Velini potrà avere un primo confronto con i suoi avversari nella corsa al titolo.
"Sono davvero contento di entrare a far parte del 2R Racing Team – ha commentato Alessio Velini - dopo sei anni trascorsi in Supersport ero alla ricerca di nuovi stimoli e nella squadra di Antonellini ho trovato subito il mio stesso entusiasmo e soprattutto la stessa voglia di vincere. Una categoria nuova, un nuovo team ed una nuova moto sulla quale non vedo l'ora di poter salire. La BMW in versione 2012 si preannuncia molto competitiva e sarà divertente poter sfruttare in pista tutti i suoi cavalli. Per poterci presentare al meglio al via del CIV faremo molti test ad iniziare dalla fine di gennaio a Vallelunga. In seguito penso che andremo qualche giorno in Spagna e a Marzo a Imola potrò iniziare a conoscere i miei avversari. So che la Stock 1000 è una delle categorie più difficili e competitive del CIV ma il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo e daremo il massimo per raggiungere questo risultato. Oltre al CIV mi piacerebbe anche partecipare alla prova unica del campionato Europeo Stock 1000 ma l'obiettivo primario è quello di far bene nel campionato nazionale. Ringrazio Roberto Antonellini per avermi dato l'opportunità di correre nella sua squadra e naturalmente tutti gli sponsor che mi hanno confermato il loro appoggio anche per la prossima stagione".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV