Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV: premiati i magnifici 7

foto di Antonio Inglese il 21/01/2013 in Civ

Al Motor Bike Expo di Verona i vincitori del campionato italiano hanno ricevuto la tanto attesa Targa Tricolore

CIV: premiati i magnifici 7
Il gran finale della Premiazione dei Campioni è stato riservato ai protagonisti del CIV. I "Magnifici 7" si sono alternati sul palco ricevendo i meritati applausi del pubblico, medaglie e le ambite targhe leader.
A vincere il Campionato Italiano Stock 600 è stato il campano Riccardo Russo, che ha avuto la meglio su Franco Morbidelli e Gennaro Sabatino. Sul palco insieme al fresco campione tricolore sono saliti anche il Team Italia Trasimeno, Yamaha e Pirelli.
La Stock 1000 ha omaggiato il mantovano Ivan Goi, campione italiano 2013 davanti ad Alessio Velini e Alessio Corradi, presenti anche loro a Verona. Per i team a vincere è stata la compagine 2R Antonellini by Bargy, per le case la BMW mentre Pirelli ha ritirato la targa per la categoria Pneumatici.
La Superbike ha parlato marchigiano, con la vittoria di Matteo Baiocco che ha replicato l'exploit del 2011. "Baiox" è salito sul palco insieme a Ivan Clementi e Luca Conforti (secondo e terzo della classifica generale). Premiati per questa categoria anche il Team Barni, Ducati e Pirelli.
Lorenzo Dalla Porta è stato invece il grande protagonista della premiazione 125 Gp. Il toscano ha vinto il campionato e ritirato quindi la targa tricolore insieme a Cristiano Carpi (terzo). Assente il secondo della classifica, Riccardo Moretti. Tra i team la vittoria è andata a Mahindra Racing, che si è imposta anche tra le Case mentre Dunlop ha vinto per gli pneumatici.
La prima storica targa leader della Moto3 è andata invece a Kevin Calia. L'imolese si è imposto al termine di una stagione fantastica e a Verona ha festeggiato sul palco insieme al suo team, Elle2Ciatti, alla Honda e a Dunlop. Presenti anche i suoi due diretti rivali, Matteo Ferrari e Stefano Valtulini, giunti nell'ordine in seconda e terza piazza.
Bis tricolore anche per Ilario Dionisi, dominatore stagionale della Supersport. Il laziale si è portato a casa la seconda targa leader consecutiva, accompagnato sul palco dal Team Improve, dalla Honda e da Pirelli, vincitori delle rispettive categorie.
Targa da numero uno anche per il bolognese Ferruccio Lamborghini, che si è imposto nella Moto2 con il team Quarantaquattro Racing. Per le gomme, in questa categoria è stata premiata Dunlop.
CIV: premiati i magnifici 7
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.