Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Vallelunga 3° Round: i vincitori

da civ.tv, foto di Antonio Inglese il 27/05/2013 in Civ

Nella SBK La Marra vince con la Ducati Panigale, in Moto3 assolo di Valtulini, in SS successo per Cruciani. Nella STK 600 Salvadori domina la corsa ma viene squalificato e la vittoria va a Tucci

CIV Vallelunga 3° Round: i vincitori
Chiudi
Allo scattare del verde nel terzo round del campionato italiano a Vallelunga nella SBK partito dalla pole position, il laziale Eddi La Marra ha conquistato una gara dominata sin dalla prima curva e interrotta all'ultimo giro dalla bandiera rossa a causa della forte pioggia. Cinque i secondi di vantaggio al secondo giro sul primo inseguitore, il marchigiano Michele Magnoni, che alla fine si è dovuto arrendere per 6"159. Terzo, con un bel sorpasso nel finale ai danni del leader Leandro Mercado ha chiuso Ivan Goi. Quinto Vizziello, che ha vinto una "battaglia" a cinque con Conforti, Massei, Andreozzi e Lai, giunti nell'ordine.
MOTO3
Stefano Valtulini
centra il primo posto sul circuito di casa del suo team Five Racing AX52 e si porta in testa al campionato della Moto3. Il lombardo ha avuto la meglio sul marchigiano Luca Marini per 0"649, in una gara interrotta a cinque giri dalla fine a causa di una caduta. I due hanno corso una gara "fotocopia", prendendo subito un buon vantaggio con Manzi (poi quinto). In terza piazza Michael Ruben Rinaldi, a 4"496 e bravo a risalire forte dalle retrovie, seguito da Andrea Caravella, Manzi e dal vincitore del Mugello, Locatelli.
STK 600
E' stata la gara più incerta della giornata. Alla fine era stato Luca Salvadori (Yamaha) ad avere la meglio grazie ad una prestazione perfetta ma in sede di verifica è stato squalificato a causa della benzina irregolare. A vincere, quindi, è stato Andrea Tucci, bravo a correre al top e a mettersi alle spalle il campano Gennaro Sabatino (Yamaha, a 0"232), ancora una volta sul podio, e Nicola J. Morrentino. Mattia Cassani ha chiuso quarto e sempre nel gruppo che si è giocato la vittoria fino all'ultimo metro, davanti a Luigi Brignoli capace di chiudere nella top five.

SUPERSPORT
La sfida più bella: in quattro se la sono giocata fino all'ultimo metro ma sul traguardo ad esultare è stato Stefano Cruciani. Nel giorno del suo compleanno, l'alfiere marchigiano del Team Kawasaki Puccetti ha chiuso tutte le "porte" all'ultimo giro al rivale storico Ilario Dionisi, lasciando al laziale alfiere Honda Scuderia Improve la piazza d'onore per 0"119 e facendosi come regalo la seconda vittoria su tre round. In terza piazza l'ottimo Marco Faccani, che con i due rivali per il titolo 2012 e con Giuliano Gregorini (quarto alla fine con 0"621 di ritardo) ha formato il gruppetto di testa. Quinto di giornata, Giansanti (Kawasaki Puccetti).
CIV Vallelunga 3° Round: i vincitori
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV