Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV: i vincitori di Imola

da civ.tv, foto di Antonio Inglese il 29/07/2013 in Civ

Nel doppio round sul circuito romagnolo solo la Marra in SBK fa doppietta. Nella Moto3 una a Rinaldi e l'altra a Locatelli. In STK 600 si impongono Morbidelli e Nocco. Nella SS prima a Russo, poi Faccani che si rilancia nella corsa al titolo. Prossimo appuntamento con il campionato Italiano a settembre al Mugello

CIV: i vincitori di Imola
Chiudi

SBK
Hanno fatto il bello e il cattivo tempo anche nell'ottavo round, Eddi La Marra e Ivan Goi. Dominatrice assoluta anche di questo ottavo round della Superbike (anticipato sulla griglia di partenza da un minuto di silenzio in memoria di Andrea Antonelli, scomparso la scorsa settimana sul circuito di Mosca), la "coppia" Ducati del Barni Racing Team si è giocata la vittoria fino all'ultimo metro.
La Marra, vincitore delle ultime sei gare disputate, è scattato forte al via e ha comandato sin dall'inizio. Il primo a provare a tenere la sua scia è stato lo spagnolo Javier Fores (Ducati), che però a causa di un problema tecnico ha perso terreno nelle fasi finali e si è dovuto accontentare di un altro buon terzo posto. A risalire forte dalle retrovie, invece, è stato proprio Goi. Il mantovano si è sbarazzato prima di Alessandro Polita (il marchigiano era l'altra wild-card su Ducati, arrivato quarto al traguardo a pochi decimi dal compagno di squadra Fores) e Fores e poi è andato a "caccia" della vittoria: nel giro decisivo ci ha provato in due punti, nella staccata della Rivazza e in quella della Variante Bassa, arrivando sempre "lungo" e lasciando la porta aperta a La Marra per il controsorpasso in entrambe le occasioni. Per il laziale, ora, sono ben 48 i punti di vantaggio in classifica generale, complice anche un'altra prova sottotono del suo rivale diretto, l'argentino Leandro Mercado (Kawasaki – Team Pedercini), solo quinto oggi. Chiudono la top ten Michele Magnoni, il rookie Kevin Calia, Manuel Poggiali, Alessandro Andreozzi e Fabrizio Lai. Tra i ritiri eccellenti, Conforti, Corradi, Bergman e Gimbert.

Per vedere tutti i risultati, clicca qui!

Moto3
Nella Moto3 gran bel week-end per Mahindra Racing. Dopo la vittoria nel settimo round di Rinaldi, a salire sul gradino più alto del podio è stato il suo compagno Andrea Locatelli. Il bergamasco, leader della classifica, questa volta non si è fatto sfuggire la vittoria grazie ad una splendida gara in rimonta. Dopo una partenza e una prima fase di gara che hanno visto ben 15 piloti formare il gruppetto di testa, nel finale in tre sono riusciti a fare la differenza, ovvero Locatelli, Luca Marini e Micheal Ruben Rinaldi.
Per vedere tutti i risultati, clicca qui!


Stock 600
Finisce uno pari, tra le due wild-card Franco Morbidelli e Alessandro Nocco. I due compagni di squadra, alfieri della squadra Puccetti Racing supportata dalla FMI, tornano da Imola con una vittoria a testa. Allo splendido primo gradino centrato ieri da Morbidelli, ha risposto oggi pomeriggio il pugliese Nocco, al termine di una gara che si è rivelata una "questione a due" sin dalla prima curva.

Per vedere tutti i risultati, clicca qui!

Supersport
Faccani
ha corso una gara perfetta ed è riuscito a tenere in vita le speranze di titolo. Marco con la Honda ha vinto l'ottavo round piegando la resistenza di tutti gli avversari e lanciando un segnale forte a Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti Racing). A dire il vero, il protagonista assoluto fino a metà gara è stato Riccardo Russo (Kawasaki – Puccetti Racing), scattato forte, portatosi in testa sin dalla prima curva ma costretto al ritiro a metà gara a causa di un problema tecnico.
Per vedere tutti i risultati, clicca qui!


Il prossimo e decisivo appuntamento del CIV è fissato per il 21-22 settembre, quando sul circuito toscano del Mugello si correranno il nono e il decimo round.
CIV: i vincitori di Imola
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV