Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

Fabrizio riparte da Vallelunga con l'Aprilia

il 13/10/2012 in Civ

Il pilota romano è venuto al CIV per presentare la sua nuova squadra, il Red Devils Roma con cui correrà in sella alla RSV4 nel Mondiale SBK 2013

Michel Fabrizio a Vallelunga è di casa tanto che ha scelto proprio la pista alle porte di Roma per presentare la sua nuova squadra, il team Red Devils con cui correrà nel Mondiale SBK 2013 con l'Aprilia RSV4.
Fabrizio riparte da Vallelunga con l'Aprilia
"Speriamo che questo sia un progetto vincente – ha esordito il team manager Petricca – il team è nato nel 2011 ma io personalmente ho vinto l'italiano con Cruciani nel 2009, prima di passare alla Stock tricolore e, successivamente, alla Coppa Del Mondo. Quest'anno è stata la nostra stagione d'esordio nella Superbike iridata e abbiamo fatto un buon rodaggio".

Il team ha sede a Roma, Petricca è romano e puntava ad avere un pilota di "casa" per provare vincere nel Mondiale SBK. "Per me arrivare a Michel è stata una necessità, perché avevo voglia di lavorare con un pilota vicino di casa, con il quale instaurare anche un rapporto di amicizia e così è stato. Siamo molto contenti di questo passaggio ad Aprilia, con la moto Campione del Mondo spero di poter fare un ottimo lavoro. Domenica partiremo per i test di Aragon e la nostra avventura inizierà lì".

"E' bello presentare questa avventura qui a Vallelunga – ha dichiarato Fabrizio - Per me è il "giardino" di casa e il Team Red Devils è il "box"... – scherza il 28enne cresciuto alla Romanina, che ora abita a due passi dal circuito "Piero Taruffi" – essere con il team di Andrea è una bella cosa perché siamo entrambi romani ma è anche una sfida più grande, perché il mio obiettivo è rilanciarmi e fare meglio rispetto agli ultimi due anni. Prima ero costantemente nella top five e nel 2013 punto a tornarci".

Dopo aver guidato Honda, Ducati, Suzuki e BMW, Michel si appresta a salire per la prima volta sull'Aprilia iridata e le aspettative sono tante. "La moto è competitiva, del resto Biaggi e gli altri piloti saliti alla ribalta nel finale di stagione lo dimostrano, quindi devo fare bene. Il team è come una famiglia e instaurare un ottimo rapporto è fondamentale... Il CIV? L'ambiente è cresciuto notevolmente negli ultimi anni da tutti i punti di vista e anche i piloti sono più professionali... ai miei tempi nel paddock ci tiravamo i gavettoni...".

L'ultimo intervento è ancora di Petricca che rivela un progetto legato a Vallelunga. "Con il Direttore, Alfredo Scala, stiamo cercando di organizzare un test per gennaio e invitare tutti i tifosi a supportare Michel prima del via della stagione".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV