Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Vallelunga: le pole del venerdì

di Stefano Borzacchiello il 12/10/2012 in Civ

Lai prende le redini della SBK, Leonov vola nella SS. Nelle Stock in 600 è Russo il riferimento, nella 1000 domina Magnoni. Lampo di Popov nella 125 e di Ferrari in Moto3. Assolo di Lamborghini in Moto2

CIV Vallelunga: le pole del venerdì
Ilario Dionisi ha vinto il titolo italiano della SS con una gara d’anticipo ma punta a festeggiare in pista la tabella tricolore, con un’altra vittoria all’ultimo round


Campagnano - Ultima fermata Vallelunga, il CIV è arrivato alla fine del campionato e proprio sulla pista a pochi chilometri da Roma oggi si sono svolte le prime prove.
Prima la pioggia, poi il sole… il meteo ha mescolato le carte e gli equilibri in tutte le categorie. Se al mattino, infatti, un violento temporale ha rovinato i piani di tutti, per fortuna al pomeriggio l'asfalto si è asciugato e nella SBK è stato Fabrizio Lai con la Ducati 1098R del team Althea il più veloce.
Dopo un avvio di stagione positivo un infortunio ha penalizzato il 2012 di Lai che oggi ha ritrovato il feeling e il tempo fatto segnare lo dimostra. Alle sue spalle per un'inezia Conforti e il neo campione Baiocco.
Clementi, Castellarin e Nannelli che soffre ancora per i dolori alle costole, sono in seconda fila, in terza a sorpresa Alessio Corradi con l'Aprilia. Merita un plauso la wildcard Stefano Cordara che in sella alla BMW usata nel Mondiale da Ayrton Badovini ha fatto segnare l'11esimo tempo alla sua prima uscita su una SBK.

Nella SS Vladimir Leonov ha soffiato la pole al due volte campione Ilario Dionisi che sulla pista di casa, ha un solo obiettivo: festeggiare come si deve il secondo titolo vinto a Misano con una gara d'anticipo.
Terzo crono per Gregorini. Cruciani, Roccoli e Gramigni completano la seconda fila.
Nella Moto2 che corre in contemporanea alla SS, Ferruccio Lamborghini è come sempre primo visto che l'altro iscritto, Gobbi, è in fondo alla lista dei tempi.
CIV Vallelunga: le pole del venerdì
Riccardo Russo, ha dominato il turno di qualifiche della STK 600
Riccardo Russo ha iniziato col piede giusto il weekend che potrebbe consacrarlo campione. Pole perentoria con 1'41.701davanti a Nicola J Morrentino. Franco Morbidelli non ha però lasciato scappare il pilota del team Italia e si è preso l'ultimo posto disponibile nella prima fila.
Seconda fila per il giovanissimo Tucci, Alessandro Nocco e Teddy Basic. Fanelli, Casalotti, Cassani e Fornasari completano la top ten. Ferruccio Lamborghini rientrato nella classe che lo vide protagonista nel 2009 ha strappato il 12esimo tempo.

Nella STK 1000 Goi e Velini si giocano il titolo separati da soli sette punti, ma oggi è stato Magnoni con la BMW il riferimento. Michele ha chiuso davanti al gruppetto compatto capitanato da Velin e composto da Bergman, Perotti, Tocca. Sesto il leader del campionato Ivan Goi.

Nella 125-Moto3 è il ceco Miroslav Popov con la Mahindra il più veloce, davanti al neo campione Dalla Porta e a Cristiano Carpi. Matteo Ferrari porta la sua Honda in pole precedendo Rinaldi e Valtulini. Calia, altro neo campione italiano, è stato invece cancellato dalla lista dei tempi per un'irregolarità tecnica.

Per vedere tutti i tempi, clicca qui!

Domani pomeriggio, alle 18:30 presso il Pirelli CIVillage, andrà in scena la premiazione delle Dellorto Pole Position: insieme ai più veloci delle prove anche l'omaggio all'ultimo protagonista della stagione per la Hall of Fame tricolore, Remo Venturi, quattro volte campione italiano della classe 500 tra gli anni '50 è '60.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV