Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Mugello: una pole che vale doppio

di Stefano Borzacchiello, foto di Antonio Inglese il 23/06/2012 in Civ

Nella SBK scatterà per primo Clementi, in 125 Moretti e nella Moto3 Valtulini. Nelle STK nella 1000 assolo di Velini nella 600 Russo non ha rivali. In SS comanda Dionisi in Moto2 Andreozzi

CIV Mugello: una pole che vale doppio
Chiudi
Scarperia – I piloti del CIV festeggiano il compleanno dell'autodromo toscano dando vita ad un turno di qualifiche serrato.
L'ultimo, quello definitivo, in vista delle gare del quarto round di oggi pomeriggio.


SBK: Clementi senza rivali

Nella SBK Ivan Clementi con la BMW con gomme Dunlop ha strappato un tempo inarrivabile per gli avversari. Sarà interessante vedere se Ivan riuscirà ad avere lo stesso passo anche in gara. Al fianco della BMW scatterà la Ducati di Conforti. Luca dominatore a Monza ha trovato questa mattina il setup della 1198 ed è pronto e motivato per scalare la classifica e riprendere la scia di Baiocco. Il campione oggi terzo non è riuscito a conquistare la pole come sperava. In seconda fila si rivede Federico Sandi. Il figlio del capotecnico del team Ioda è arrivato giovedì e ha fatto fatica a riabituarsi alla Ducati con gomme Michelin, ma per la gara promette battaglia. Completano la seconda fila Lorenzo Mauri e Luca Pedersoli.
Leggi i tempi!

Moto3 - 125
Nella 125 Moretti fa segnare un tempo eccellente. L'ex campione italiano con la sua Mahindra è l'unico a scendere sotto ai due minuti e la soddisfazione di Riccardo è doppia visto che il tempo è venuto senza prendere nessuna scia, per la serie quando la manetta c'è si può fare tutto! Moretti del resto dopo la debacle di Monza deve dare il massimo perché il quindicenne Lorenzo Dalla Porta è sempre più veloce e costante e per batterlo Riccardo dovrà fare tesoro dell'esperienza.
La prima delle Moto3 è la Honda di Stefano Valtulini che precede il vincitore di Monza Kevin Calia e l'altra Honda del capoclassifica Matteo Ferrari.
Leggi i tempi!
STK 600: Russo suona la carica
La musica nella STK 600 è tornata la stessa di sempre. Riccardo Russo aveva illuso i suoi avversari di essere meno incisivo ma alla fine del secondo turno ha rimesso le cose in chiaro, pole e vittoria ipotecata. Certo sarà una gara da seguire fino alla fine visto che Morbidelli e Stirpe che scatteranno al suo fianco in prima fila hanno un ottimo passo per la gara. In seconda fila Salvadori, Morrentino Jr e Monti.
Leggi i tempi!

STK 1000: il Veleno c'è
Nella STK 1000 i veterani si sono contesi la pole e alla fine l'ha spuntata per un soffio Alessio Velini che con la sua BMW ha relegato in seconda posizione Marco Muzio. Terzo Ivan Goi che con la Panigale è al comando della STK.
Sale in quarta posizione la wildcard Michele Magnoni che caricato dal podio nella Coppa del Mondo a Misano al CIV punta come minimo a ripetersi. Completano la seconda fila Dittadi e il protagonista del TT Alessio Corradi. Il Folletto, vincitore della prima gara qui al Mugello, si giocherà le sue chance in gara. In terza fila l'ex campione della SBK Brignola, Pasini e Alfonsi.
Solo 12esimo Saltarelli che deve ancora trovare il feeling con la Panigale.
Leggi i tempi!

SS e Moto2
Quando serve Ilario Dionisi c'è. E nel momento cruciale il campione in carica della SS ha messo tutti a tacere strappando una pole perentoria con la sua Honda. Massimo Roccoli con la Yamaha nulla ha potuto e lo stesso Tamburini si è dovuto accontentare del terzo tempo.
Sale al quarto posto Dino Lombardi che precede di un soffio l'ex campione del Mondo della 125 Gabor Talmacsi e Giuliano Gregorini. Perde posizioni Alex Gramigni, ma c'è da scommetterci che il Gram lo rivedremo per le posizioni che contano nella gara.
Nella Moto2 Alessandro Andreozzi ha deciso di riprendere la testa del campionato e, approfittando del turno di qualifiche in salita di Ferruccio Lamborghini, ha conquistato la pole. 
Leggi i tempi!


CIV Mugello: una pole che vale doppio
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV