Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Mugello: le pole position

di Stefano Borzacchiello il 24/03/2012 in Civ

Nella SBK comanda Lai. Nelle STK nella 1000 svetta Corradi nella 600 è Russo. Nella 125 Moretti e nella Moto3 Calia. In SS si conferma Dionisi e in Moto2 è Lamborghini il più veloce

CIV Mugello: le pole position
Chiudi
Scarperia - Al mattino l'ultimo turno di libere è fondamentale per definire le modifiche decisive all'assetto delle moto in vista del turno di qualifiche del pomeriggio, ma a cambiare i piani dei piloti ci pensa il meteo con nuvole minacciose e qualche goccia di pioggia appena dopo le quattordici… ma nonostante le condizioni sfavorevoli i tempi, in alcune categorie dell'Italiano, si abbassano lo stesso.

Nella Superbike Fabrizio Lai, alla sua prima uscita con la Ducati del team Althea gommata Michelin, si fregia della pole.
Un risultato importante in vista della gara e anche per il morale dell'ex protagonista del mondiale 250 che nel secondo turno ha sopravanzato il campione in carica Matteo Baiocco sulla Ducati del team Barni con gomme Pirelli. Completa la prima fila il rientrante Gianluca Nannelli, con la Ducati del team Grandi Corse.
Scatterà dalla seconda linea Ivan Clementi sulla BMW al fianco di un acciaccato Luca Conforti che precede Caselli, Mauri e l'Aprilia di Baggi.
Leggi i tempi!

Fabrizio Lai, ha centrato la pole della Superbike con la Ducati del team Althea

Nella STK 1000 Alessio Corradi, alla sua prima qualifica con l'Aprilia, ha centrato la pole. Ma il distacco del folletto dai rivali è risicato e domani la 1000 sarà avvincente.
Dalla prima fila scatteranno Alessio Velini, sulla BMW e Fabrizio Perotti sempre sulla BMW. In seconda fila Marco Muzio Lorenzo Alfonsi, Simone Saltarelli che con la vecchia "1198" ha tenuto testa alla neonata 1199 affidata a Ivan Goi. L'ex campione della STK 1000 sta portando avanti in fretta lo sviluppo della nuova supersportiva bolognese e i suoi tempi sono destinati a scendere. Ottavo crono per l'Aprilia di Gabrielli che precede l'altra RSv4 di Dittadi e la MV F4 di Franco Zenatello.

Leggi i tempi!

Lo spettacolo nella 600 STK anche nelle qualifiche del sabato non è mancato. La pole è andata a Riccardo Russo con la Yamaha del team Italia, ma per la gara saranno almeno in dieci i piloti a potersela giocare. I primi otto sono infatti racchiusi in un secondo e gli altri… sono proprio a un soffio. Dalla prima fila partirà il compagno di Russo, Luca Vitali e il pilota di casa Yuri Menchetti.
Il protagonista del venerdì Gennaro Sabatino è il primo dei piloti della seconda fila completata da Manuel Grande e Stefano Casalotti.
Alle loro spalle Federico Monti, Francesco Cocco che oggi ha sofferto per i problemi sulla sua R6 e Nicola Jr Morrentino.
Il figlio di Randy Mamola, Dakota, è sempre più vicino ai migliori – scatterà dalla quinta fila - e considerando che ha conosciuto il tracciato toscano giovedì… il talento c'è e si vede.
Leggi i tempi!
La Moto3 e la 125 che corrono insieme hanno ribadito i valori del venerdì. Nella 125 Riccardo Moretti ha trovato la Mahindra, la moto bolognese di proprietà della multinazionale indiana fin'ora è la più veloce, e anche le Moto3 di Honda e Oral faticano a tenere la sua scia. Nelle due tempi Lorenzo Dalla Porta nonostante sia alla prima gara al Mugello ha sfiorato la pole e il tedesco Max Enderlein è vicinissimo. Il poleman della Moto3 è Kevin Calia che con la Honda si è messo alle spalle Luca Grunwald, Matteo Ferrari e Manuel Pagliani. Luca Marini alla sua prima uscita al Mugello è rimasto nelle retrovie.


La pioggia purtroppo condiziona il turno di qualifiche della SS e della Moto2 dove i tempi del venerdì determinano la griglia di partenza.
Nella SS sarà Ilario Dionisi, campione in carica, a scattare dalla prima casella dello schieramento. Il romano ha tenuto testa al rivale di sempre, Roberto Tamburini e al coriaceo Stefano Cruciani. Mentre nella Moto2 Ferruccio Lamborghini con la moto del team Ten Kate precede Alessandro Andreozzi e Robin Harms con la Bimota.
Leggi i tempi!
CIV Mugello: le pole position
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV