Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Misano: le pole del venerdì

il 27/07/2012 in Civ

Alla vigilia del doppio del round nella Moto3 è Antonelli il più veloce, Morbidelli si impone nella STK 600, Magnoni nella 1000. Baiocco è il leader nella SBK. In SS primo Leonov,in Moto 2 vola Lamborghini. In 125 Popov torna al comando,

CIV Misano: le pole del venerdì
Niccolò Antonelli, campione Italiano della 125 nel 2011 che quest'anno corre nel Mondiale, ha conquistato la pole nella Moto3

A Misano la pista è talmente arroventata che l'asfalto diventa addirittura scivoloso durante le qualifiche della penultima prova del Tricolore.

Il miglior tempo della Moto3 è andato alla wild-card Niccolò Antonelli. Il romagnolo, campione italiano in carica, ha stabilito un ottimo 1’45”583 chiudendo otto decimi davanti all’altro ospite “one event” Alex Riins (Honda) e nove sulla terza wild-card, il britannico John McPhee (Honda).
Quarta piazza per il leader di campionato, Kevin Calia (Honda), seguito dal rivale diretto Matteo Ferrari (Honda).

Il grande protagonista della giornata, nella Stock 600, è stato Franco Morbidelli che ha fatto segnare un 1'41"177 che gli è valso la pole provvisoria davanti a Gennaro Sabatino e a dal leader Riccardo Russo (Yamaha). Seguono Salvadori e Casalotti.

Nella Stock 1000 la pole è andata invece alla wild-card Michele Magnoni che con la BMW ha fermato il cronometro a 1'39"178, mettendosi alle spalle Fabrizio Perotti (BMW). Nella top five anche Velini, Goi e Muzio.

Matteo Baiocco
ha confermato di essere leader incontrastato della Superbike. Il campione in carica ha chiuso davanti la prima sessione con 1'37"676 e due soli centesimi lo separano dal corregionale Ivan Clementi (BMW) che ha sfiorato la pole di un soffio ma che è stato grande protagonista sin dalla mattina.
Lo seguono altre tre Ducati, quelle di Conforti, Nannelli e Lai.

La Supersport parla russo con la pole provvisoria di Vladimir Leonov. Il pilota del del Team Yacknich ha fatto meglio di tre decimi di secondo (1'39"310) rispetto al capoclassifica Ilario Dionisi (Honda). Più staccati Tamburini, Gregorini e Cruciani.
Il giro più veloce della Moto2 è stato di Ferruccio Lamborghini, davanti a Christopher Gobbi.

Nella 125 Gp, il ceco Miroslav Popov ha fermato il cronometro sull'1'46"122 ed ha agguantato la pole "virtuale" in sella alla Mahindra. Dietro di lui, il leader di campionato Lorenzo Dalla Porta (Aprilia), che si è messo alle spalle, nell'ordine, Mantovani, Carpi e Mazzola.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV