Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Misano: le pole del doppio round

di Stefano Borzacchiello, foto di Antonio Inglese il 28/07/2012 in Civ

Nella Moto3 le wildcard stimolano i nostri ad andare più forte, il più veloce è Anotonelli, nella 125 Dalla Porta. Nelle altre classi scatteranno per primi Baiocco nella SBK, Morbidelli nella STK 600 e Perotti nella 1000

CIV Misano: le pole del doppio round
Chiudi
Misano – Se serviva uno stimolo per far crescere i piloti del CIV a Misano è arrivata dal Motomondiale. E così nella Moto3 il campione in carica Niccolò Antonelli, oggi pilota nel campionato del mondo con il team Gresini, lo spagnolo Rins e gli inglesi Mc Phee e Ryan hanno dato uno stimolo in più ai nostri per migliorarsi. Certo, resta che le wildcard corrono nell'Italiano con moto fuori dalla fiche di omologazione e ciò ha creato un po' di malumori nelle squadre permanenti, anche se per la classifica la presenza dei piloti del Mondiale, non influenzerà il risultato finale. Il più veloce alla fine del secondo turno è stato proprio Niccolò Antonelli che con la sua Honda ha fermato il cronometro a 1'44.908. Alle sue spalle scatterà lo spagnolo Riins Navarro che precede il poleman della 125 Lorenzo Dalla Porta e il rientrante Miroslav Popov con la Mahindra. Nell'Italiano 125 e Moto3 corrono insieme ma con classifiche separate. Il pilota ceco che ha preso il posto di Sarath Kumar sulla 125 indiana doveva aiutare Riccardo Moretti a non perdere terreno su Dalla Porta e invece con la sua prestazione ha… forse innervosito l'ex campione italiano che non è andato oltre la 14esima posizione. Kevin Calia, pilota del team Ciatti e leader della classifica, oggi ha preso le misure alle wildcard ed è stato il più veloce fra gli iscritti della sua categoria.

Antonelli è tornato al CIV per prepararsi per la gara del Mondiale e ha fatto il vuoto alle sue spalle nella Moto3

SBK: My name is Baiox
A Matteo Baiocco c'è un numero che piace più di tutti, si tratta del numero uno che porta dall'inizio della stagione sul cupolino della sua Ducati 1198. Al Baiox l'uno piace talmente tanto che oggi ha l'intenzione di allungare in classifica per conservarlo anche per la prossima stagione. Così ha fatto capire, girando nettamente più veloce di tutti i suoi, pochi purtroppo, avversari che oggi la vittoria è ampiamente alla sua portata. Con 1'36.711 ha messo le distanze da Luca Conforti, Ivan Clementi, dal rientrante Fabrizio Lai e da Gianluca Nannelli. Oggi pomeriggio saranno questi i piloti da tenere d'occhio… il resto - visti i tempi - è difficile che resti nelle inquadrature.


STK 1000 e 600, Morbidelli e Perotti mettono il turbo
Nelle altre classi, quello che si era visto nelle qualifiche del venerdì non è stato stravolto. Nella STK 600 Franco Morbidelli ha fatto un giro record. Il pilota che vive a Tavullia ha fatto segnare il nuovo record di Misano per la sua categoria (1'40.445) lasciando Riccardo Russo in seconda posizione. Il pilota del team Italia non può sbagliare, qui ha l'occasione di vincere il suo primo titolo e in gara potrebbe correre con la calcolatrice in tasca. Certo è difficile da credere visto il suo carattere, ma tutto è possibile nella STK600. In prima fila anche Sabatino e Morrentino jr.


Nella STK 1000 Fabrizio Perotti ha festeggiato un pole strepitosa (1'38.581) abbracciando i suoi meccanici quando mancava ancora qualche minuto prima della fine del turno, ma il pilota del team Play Racing con la BMW oggi sapeva di avere in tasca il miglior tempo e gli avversari Michele Magnoni, Alessio Velini, Marco Muzio e lo stesso capoclassifica della STK 1000, Ivan Goi, si sono dovuti inchinare di fronte al suo tempo. Oggi in gara vedremo se Perotti saprà fare la differenza come nelle qualifiche.


SS e Moto2: Leonov e in solitaria Lamborghini
Vladimir Leonov
a Misano è tornato al CIV dopo due gare di assenza e si è dimostrato subito un martello. Veloce dall'inizio alla fine del turni di qualifiche ha strappato la pole (1'38.909). Il suo campionato è ormai compromesso e quindi il russo corre senza pressioni ,solo per vincere, niente calcoli… quelli invece li dovranno fare Ilario Dionisi, oggi secondo, e Roberto Tamburini (terzo) insieme a Mirco Giansanti (settimo) che si giocano il titolo italiano.
Nella Moto2 Ferruccio Lamborghini ha fatto la pole e si prepara a diventare campione italiano. Certo lo sarà senza avversari dal momento che Andreozzi, il campione passato al Mondiale, non difenderà il titolo.

Per vedere tutti i risultati, clicca qui! 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV