Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Misano: Lanzi lascia la KTM

il 18/04/2009 in Civ

Il pilota cesenate non parteciperà più alla SBK tricolore con la RC8R. L'ex pilota Ducati punta infatti a tornare al più presto nel mondiale delle derivate

CIV Misano: Lanzi lascia la KTM
Lorenzo Lanzi in gara nel 2008 con la Ducati
Misano - Lorenzo Lanzi era atteso al via della prima gara del tricolore SBK sulla pista di Misano con la KTM del Team Caracchi, ma all'ultimo il pilota cesanate ha dato forfait perché pare stia cercando una sistemazione nel mondiale. Al momento non si sa ancora con quale squadra sia però in trattativa. La KTM a questo punto è alla ricerca di un sostituto per prendere il via della seconda gara dell'Italiano che si disputerà il 3 maggio sulla pista di Monza.

Il team manager della KTM, Stefano Caracchi, ha così commentato la notizia: "La partenza di Lorenzo sconvolge un po' i nostri programmi 2009, ma l'offerta che ha ricevuto era troppo allettante e non ce la siamo sentiti, per l'amicizia ed il rispetto reciproco che ci lega, di negargli questa possibilità che la sua bravura merita ampliamente. Ovviamente ci siamo subito mossi per trovare un pilota in sostituzione, ma i migliori sono già impegnati ed è tutto accaduto così in fretta, per cui abbiamo molti contatti, ma al momento nessuna soluzione certa. Siamo costretti così a rinunciare alla gara di Misano, ma speriamo di essere al via della gara di Monza. Per adesso possiamo solo augurare a Lorenzo Lanzi tutti i successi che la sua classe ed il suo talento meritano in questa nuova sfida".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.