Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2010

Attualità

Al Bike Expo la tavola rotonda sulle omologazioni

il 05/01/2010 in Attualità

La presenza della Federazione Italiana Customizer animerà un incontro per discutere delle prospettive del mercato della personalizzazione e sulle novità in tema di omologazione

Al Bike Expo la tavola rotonda sulle omologazioni
Una special su base Triumph Bonneville
Nel corso dell'ormai prossimo Bike Expo Show, che si terrà a Padova dal 15 al 17 gennaio prossimo, avrà luogo anche un interessante convegno in programma per sabato mattina, 16 gennaio, dal titolo: "Elaborazioni e personalizzazioni italiane in Europa".
Il tema dell'incontro, organizzato dalla Federazione Italiana Customizer in collaborazione con la rivista Motociclismo e Padova Fiere s.p.a., è dedicato alle aziende che lavorano nel mercato della personalizzazione e a tutti gli appassionati: si parlerà della normativa nazionale, illustrando quali componenti si possono modificare e le omologazioni riconosciute nel nostro Paese, per poi esaminare il sistema tedesco e le prospettive di sviluppo di quello italiano.
Si passerà dunque alla descrizione del progetto per la liberalizzazione del mercato della personalizzazione a livello europeo: a questo proposito interverranno alcuni esponenti del PDL che vogliono comprendere le necessità dei preparatori e degli appassionati italiani cercano una soluzione al problema delle omologazioni nazionali di secondo equipaggiamento.
Tra gli altri, relazioneranno il presidente della Federazione Italiana Customizer, dott. Fabrizio Favre, e il giurista dott. Giosuè Rossi, redattore del primo testo organico per liberalizzare il mercato della personalizzazione e della denuncia alla Commissione Europea per il riconoscimento delle omologazioni nazionali tedesche in Italia.
L'incontro, aperto al pubblico, avrà inizio sabato 16 gennaio alle ore 14 nella Sala
Conferenze
(primo piano Pad. 7).
Maggiori informazioni su www.federazioneitalianacustomizer.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV