Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2016

Moto & Scooter

Yamaha al Motor Bike Expo, fra special e trofei

a cura di Stefano Borzacchiello il 19/01/2016 in Moto & Scooter

Al Motor Bike Expo Yamaha rilancia le novità della gamma moto e scooter, svela il TMAX Lux Max e l’ultima nata del progetto Yard Built. Spazio anche alla presentazione dei trofei e alle attività dei Club ufficiali

Yamaha al Motor Bike Expo, fra special e trofei
Chiudi
Yamaha sarà ufficialmente presente al Motor Bike Expo 2016. Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio allo stand all’interno del Padiglione 6, area 15V, esposte le novità della gamma moto e scooter 2016 presentate a EICMA fra cui l’inedito TMAX nella versione speciale Lux Max.
Nell’area Yamaha, come da tradizione, saranno presenti anche tutti i Club Ufficiali che presenteranno al pubblico i calendari ufficiali delle proprie attività per l’anno appena cominciato. Allo stand inoltre verrà svelata anche l’ultima arrivata del progetto Yard Built, la XV950 “Speed Iron” by Moto di Ferro.

Da non perdere, nelle aree dedicate alle famiglie Sport Heritage, MT e Supersport, l’occasione di provare le App My Garage, attraverso appositi touch monitor, per costruire virtualmente in 3D la Yamaha dei propri sogni grazie ai numerosi accessori originali Yamaha. Allo stand anche la YZR-M1 Movistar Yamaha MotoGP n° 46 di Valentino Rossi e la YZ450F Yamaha Factory Racing Yamalube n° 461 del Campione del Mondo MXGP Romain Febvre.
Ma il 2016 segna anche il grande ritorno della Yamaha YZF-R1 nel Campionato del Mondo rivolto alla derivate di serie. Nella categoria FIM Cup Superstock 1000 la Casa nipponica sarà rappresentata dall’italiano Riccardo Russo e dal francese Florian Marino con il team Pata Yamaha Official STK1000 Team. Il pilota campano, cresciuto proprio nei monomarca Yamaha nazionali, sarà presente a Verona sabato 23 gennaio e disponibile per autografi insieme alla nuova 1000cc in allestimento gara. 

Si torna a correre. Il 2016 vedrà infatti Yamaha presente su più fronti, con ben tre campionati: la confermatissima R125 Cup e le nuovissime R3 Cup ed R1 Cup. Presso l’area 4C del padiglione numero 6 del MBE, più di 150mq saranno dedicati ai monomarca delle più piccole (125cc e 300cc) con l’esposizione delle YZF-R125 e YZF-R3 nelle rispettive livree ufficiali da trofeo 2016. Sarà possibile così ottenere tutte le informazioni e i dettagli per partecipare alle prossime edizioni organizzate da AG Motorsport Italia che, per l’occasione, presenterà anche le future attività dello Junior Team. Sabato 23 gennaio, dalle ore 17.30, presso la Sala Meeting del padiglione numero 6 si terranno le premiazioni della scorsa stagione, tra cui una fiammante Yamaha R3 in premio al vincitore della Yamaha R125 Cup, e verranno illustrati i programmi completi dei trofei 2016 (agmotorsportitalia.it).

Venerdì 22 gennaio
alle ore 17, sempre presso il padiglione numero 6, sarà presentata ufficialmente la nuova stagione della celebre R1 Cup che torna tra i monomarca tre diapason. Il campionato dedicato alla nuova e performante YZF-R1 sarà nuovamente protagonista con una griglia dedicata nel CIV - Campionato Italiano Velocità (ben 42 posti aperti a tutte le fasce di età), sotto la gestione di MotoXRacing. Al MBE si potranno ricevere così tutte le informazioni per l’iscrizione che comprende un ricco kit e mette in palio importanti premi (motoxracing.net).

Infine, tutti i visitatori del salone potranno portarsi a casa anche un gadget Yamaha partecipando allo speciale concorso a premi istant-win utilizzando uno dei tablet posizionati all’interno dello stand Yamaha. L’iniziativa prevede anche la possibilità di registrarsi anticipatamente da casa accedendo al sito http://www.yamaha-motor.eu/it/ConcorsoVERONA2016/index.aspx per ottenere il proprio codice personale da utilizzare al momento della partecipazione al concorso in fiera. Il regolamento completo del concorso è consultabile al link: http://www.yamaha-motor.eu/it/regolamentoverona2016/index.aspx.
Esposte le ultime linee d’abbigliamento e gadget originali Yamaha, acquistabili presso il corner dedicato. A poca distanza sarà presente, inoltre, un spazio dedicato al partner ufficiale Motoplatinum.

Il FuoriSalone
Ma a Verona le numerose attività extra non si limiteranno solo agli spazi di Verona Fiere. Sabato 23 gennaio a partire dalle ore 21 presso Special, il nuovissimo spazio allestito dal celebre Mr Martini (via Tombetta 39), è in programma Brotherhood Party per i veri amanti della customizzazione: un imperdibile happening “fuorisalone” organizzato dalla crew di SunRide in collaborazione con MBE. Una serata ad ingresso gratuito e con DJ Set, dedicata ai più autorevoli e carismatici brand due ruote attivi nel mondo “special” e “neo retro”, alla quale non poteva certo mancare Yamaha che porterà la coppia di nuove XSR, nelle due cilindrate 700 e 900 e l’ultima Yard Built XV950 “Speed Iron” by Moto di Ferro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV