Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2016

Moto & Scooter

Motul Onirika 2853: fuori dagli schemi

a cura di Stefano Borzacchiello il 22/01/2016 in Moto & Scooter

Debutta sotto i riflettori del Motor Bike Expo la Motul Onirika 2853. La show bike concepita e realizzata dall’atelier torinese Officine GPDesign per Motul Italia

Motul Onirika 2853: fuori dagli schemi
Chiudi
È stata presentata al Motor Bike Expo di Verona, la Motul Onirika 2853: la prima show bike realizzata per Motul Italia. La base di partenza è una MV Agusta Brutale 800. A darle forma è stato l’atelier Officine GPDesign che ha preso ispirazione da un insieme di dettagli, di citazioni, di arte e di tecnologia.
La Motul Onirika 2853 ha il serbatoio in alluminio realizzato a mano, e rivestito con immagini di ingranaggi mediante la tecnica della “cubicatura”. All’universo Motul rimandano gli elementi grigio ghisa, il tappo a forma di ingranaggio, le texture tecniche e materiche.
Dal mondo dell’automobile nascono i cerchi, dal passato arriva il bronzo dorato. I rivestimenti dei tubi dei freni anteriori, insieme alle griglie del faro anteriore, ricordano i tubi ad alta pressione delle macchine industriali; il telaio presenta una vernice ossidante dall’effetto unico e non ripetibile.

Il nome scelto Onirika 2853 richiama la storia di Motul, concretizzandola in una moto che guarda avanti. Il termine “Onirika” è la rappresentazione di un sogno, perché sono i sogni che ci permettono di immaginare il nostro futuro, e dal numero 1853, anno di fondazione dell’azienda, si passa direttamente al 2853 facendo un salto di un millennio.

Un ideale passaggio temporale che, da una parte condensa in un’idea lo sviluppo tecnologico, e dall’altra mantiene inalterati i valori che hanno fatto la storia di Motul.

La Motul Onirika 2853 sarà esposta in occasione di importanti appuntamenti internazionali e sarà venduta per raccogliere fondi a favore della fondazione Motul Corazón.

Scoprila nei dettagli nella gallery, clicca qui!

Motul Onirika 2853: fuori dagli schemi
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV