Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2016

Moto & Scooter

Motor Bike Expo 2016: la parata delle Case

a cura di Stefano Borzacchiello il 07/01/2016 in Moto & Scooter

Dal 22 al 24 gennaio Veronafiere ospiterà il primo Salone del 2016. Presenti con le novità BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Hyonsung, Indian, Kawasaki, Kymco, Moto Guzzi, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory, Yamaha

Motor Bike Expo 2016: la parata delle Case
Chiudi
Come da tradizione il Motor Bike Expo apre la stagione 2016. Dal 22 al 24 gennaio 2016 a Veronafiere si svolgerà il primo salone dell’anno in cui saranno esposte tutte le novità che hanno debuttato a novembre 2015 a Eicma. Tantissime le adesioni, ad oggi hanno confermato la loro presenza BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Hyonsung, Indian, Kawasaki, Kymco, Moto Guzzi, Royal Enfield, Scrambler Ducati, Suzuki, Triumph, Victory, Yamaha.

Al Motor Bike Expo noi di Dueruote- XOffRoad non potevamo mancare con il nostro stand, veniteci a trovare vi aspettiamo all'interno del padiglione 6, post. 21S!
L'edizione 2016 di Motor Bike Expo sarà caratterizzata da un fitto programma di appuntamenti e contest pensati dai principali magazine di tutto il mondo per far emergere le più belle preparazioni, in ogni settore, per gli orari di tutti gli appuntamenti e delle varie iniziative in programma, cliccate qui!

Spazio anche per la letteratura con la presentazione, in anteprima nazionale, del libro “The Wild Ones” presso lo stand della Casa Editrice Custom (Pad. 2): la pubblicazione racconta la vera storia dei primi Bozefighters MC, la vicenda “documentata” che ispirò il film cult "Il Selvaggio" con Marlon Brando, avvenimenti che sono alle origini della stessa cultura dei club “1%”.
Sabato 23, alle 14, presso il Padiglione 1, Roberto Parodi presenterà al pubblico veronese la sua ultima fatica letteraria, dal titolo "La moto spiegata a mio figlio" (TEA Libri).

Tra le novità 2016, la nuova Area Tattoo - Block30 dedicata agli appassionati che potranno farsi tatuare in loco da alcuni degli artisti della pelle più bravi d’Italia (e non solo). Un vero e proprio salotto sarà allestito per accogliere chi vorrà approfondire la conoscenza del mondo dei tatuaggi, da sempre vicino allo stile espresso dalle due ruote in generale e dal custom – cafè racer in particolare. Secondo il progetto degli organizzatori l’Area Tattoo è destinata a diventare un appuntamento fisso, dando vita ad incontri, dibattiti, performance dal vivo.

L’Associazione Sportiva Drift No Profit, Area 51 Racing Team, Scuderia Palladio e Bardahl presentano il King of Italy Drift Exhibition, una gara di drifting che si svolgerà nell’area esterna C e D di Veronafiere da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, nell’ambito del Motor Bike Expo 2016.

Lo show drifting di Verona prevede la partecipazione dei migliori piloti nel panorama nazionale ed europeo; confermata anche la presenza dell’ex-campione di motociclismo Graziano Rossi, papà di Valentino, da alcuni anni eccellente interprete di questa specialità. La formula del confronto è a squadre, i team iscritti al momento sono Resonor, Valvoline e Drifter Propatata, daranno sfogo alla loro potenza Bmw M3, Nissan, Mitsubishi, preparate a livelli tecnici molto elevati.
Il programma prevede per la giornata di venerdì 22 gennaio prove libere ed i cosiddetti sponsor time, momenti in cui il pubblico potrà divertirsi al fianco dei piloti. Il sabato si entrerà nel clima della gara con le qualificazioni. Ogni pilota, dei 36 accreditati, dovrà percorrete il circuito drifting per tre volte consecutive e sia la giuria sia i rilevamenti della telemetria determineranno una graduatoria. La formula della domenica, la più amata dai piloti e dagli appassionati, prevede un crescendo di confronti fino ai cosidetti “twin drift” ovvero i duelli diretti tra i vari contendenti. La premiazione al podio sarà una vera e propria festa del mondo-drift.

L’area dedicata all’evento è molto ampia ed ha consentito agli organizzatori di progettare un tracciato molto spettacolare che permetterà ai piloti di dare sfogo alla loro abilità. La cornice sarà unica nel suo genere, con palco attrezzato per speaker, giuria e segreteria gara, tribuna da 1.000 posti per offrire comfort e ottima visione al pubblico, area dedicata agli sponsor dell’evento. Fra i vari servizi, anche uno spazio per l’incontro tra pubblico e piloti, ideale per conoscere il drifting ma anche per provare il brivido di questa specialità, salendo in auto, a fianco dei professionisti del traverso.

Per informazioni:www.motorbikeexpo.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV