Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2012

Moto & Scooter

La Schiacciasassi di H-D Verona

di Daniele Massari, foto Massari il 22/01/2012 in Moto & Scooter

Una special con un nome che è tutto un programma: l'ha presentata Claudio Campestrini, parton di Harley-Davidson Verona

La Schiacciasassi di H-D Verona
Chiudi
Claudio Campestrini, titolare della concessionaria Harley-Davidson di Verona, partecipa ogni anno al Motor Bike Expo con una special da sogno. Questo dealer con la passione per le verniciature, che in Italia ha firmato molte delle special più belle di sempre con livree sempre mozzafiato sotto il nome di H-Paradise, ha abituato gli appassionati a motociclette sempre ricercatissime.
Così, dopo il sucesso riscosso dalla sua "Dragon" nell'edizione 2011, al Motor Bike Expo edizione 2012 ha messo in mostra una novità assoluta, denominata "Schiacciasassi" e caratterizzata dall'enorme ruota posteriore a 50 raggi gommata con un pneumatico 360/30/18!
Il propulsore è un bicilindrico Harley-Davidson Shovelhead del 1970: "E' una motocicletta completamente costruita a mano, non esiste niente del genere al mondo, in quanto è stata tutta pensata e costruita da noi" afferma Campestrini. "Tutte le parti in ferro sono state realizzate a mano; ogni piccolo particolare è artigianale, verniciatura compresa".
Esteticamente, oltre che per l'enorme ruota posteriore per la cui motricità è stata disassata la trasmissione finale attraverso un albero ausiliario, la Schiacciasassi si distingue per l'ardito abbinamento di verde lime, per cerchi e sovrastrutture, e nero goffrato per il telaio, le componenti ciclistiche ed il motore.
La Schiacciasassi di H-D Verona
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.