Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Tunisia: Una prova d’Africa 10-17/03/2001

il 01/02/2001 in Attualità

Un viaggio alla portata di tutti e di tutte le moto stradali. Si può scegliere tra un percorso tipicamente stradale, ma che comprenda anche qualche sterrato e,







Non siete mai stati sul suolo africano? Allora avete avuto la fortuna di non essere stati contagiati dal “Mal d’Africa” , una malattia che è meglio non curare e a cui ci si può felicemente abbandonare.

L'Africa da sempre esercita un notevole fascino nei cuori di ogni viaggiatore. E tantomeno appare irresistibile a chi la scopre in moto o l'ha già scoperta.

La nostra destinazione è la Tunisia, dove avremo modo di misurarci, oltre che con percorsi stradali, anche con l’ebrezza delle piste sterrate e delle impegnative dune sahariane e attraversando luoghi che conservano a distanza di secoli il fascino della storia.

Da Genova salperemo per Tunisi , dove proseguiremo per Hammamet. Da qui si partirà per escursione nell'interno attraversando Kairouan, Gafsa, Tamerza e Tozeur, fino a raggiungere le spiegge candide di Djerba.





1° giorno - sabato - Imbarco e navigazione
Ritrovo alle ore 14.00 a Genova all'imbarco della motonave Habib per Tunisi. Partenza prevista alle 16.00 con una durata di 24 ore circa. Sistemazione in prima classe e pernottamento in cabine doppie con servizi e trattamento di pensione completa.
2° giorno - domenica - Arrivo e pernottamento
Arrivo previsto alle 16.00 a Tunisi e trasferimento in moto all'Hotel di Hammamet distante circa 80 km. Cena e pernottamento.
3° giorno - lunedì - Hammamet-Kairouan-Gafsa-Tamerza-Tozeur
Giornata di percorso turistico e attraversamento di gran parte della Tunisia. Arrivo, nel tardo pomeriggio, nella zona desertica nei pressi di Tozeur.
4° giorno - martedì - Tozeur-Chott El Djerid-Kebili-El Fauar-Douz
Ci si addentra nel "vero deserto" con gioia per gli appassionati di sabbia e fuoristrada, ma è possibile anche non mettere le ruote fuori dall'asfalto. Arrivo in serata in hotel a Douz, città è situata nel mezzo delle dune sahariane.
5° giorno-mercoledì - Douz-Matmata-Djerba
Rientro verso la civiltà per arrivare a Djerba e rilassarsi sulla spiaggia. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno - giovedì - Djerba-Hammamet-Tunisi
Dopo una mezza mattina di relax, si rientra verso Tunisi e si effettueranno varie soste nei vivaci e variopinti mercati che si incontrano lungo la strada.
7° giorno-sabato
Arrivo previsto a Genova alle 12.00 e dopo le pratiche di sbarco rientro libero alle proprie residenze.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV