Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Sudafrica: la provincia del Capo 22/04 – 1/05/2001

il 01/02/2001 in Attualità

Un viaggio per chi ha voglia di una vera "vacanza in moto" in uno dei luoghi più belli del mondo, attraverso le splendide farms Afrikaans e il suggestivo Capo d







Città del Capo, dall’altra parte del mondo, ma allo stesso fuso orario italiano, una meraviglia urbanistica e di paesaggio che non può essere persa dai grandi viaggiatori in moto. E’ possibile decidere se partire da soli o con il passeggero al seguito in un itinerario che si trasformerà in una fantastica avventura.
Motonline vi porta a Capo di Buona Speranza, il leggendario confine del mondo dove la forza delle correnti marine si manifesta in tutta la sua spettacolarità. Attraverso la Table Mountain e i rigogliosi vigneti di Paarl e Stellenbosch, correremo in moto verso paesaggi incantevoli per la bellezza e l’armonia della natura, per poi riprendere la mitica Garden Route e attraversare il Great Karoo.




Percorreremo quotidianamente circa 250/300 km di strade poco trafficate e con un ottimo fondo stradale attraverso quel territorio che da un insediamento di coloni olandesi del XVI secolo è diventato uno dei paesi più ricchi al mondo per il suo giacimenti di oro e diamanti.






1° giorno - Trasferimento aereo
Nel pomeriggio voli dalle varie citta' italiane per Francoforte/Zurigo/Londra dove prenderemo la coicidenza per Cape Town. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno - Arrivo e ambientamento
Arrivo previsto a Città del Capo in tarda mattinata e trasferimento in hotel. Qui prenderemo in consegna le moto. Passeremo il pomeriggio ad ambientarci, con l’aiuto di una guida locale, alla circolazione a sinistra e alle diverse norme del Codice della Strada. Rientro in hotel in serata per cena e pernottamento.

3° giorno - Il Capo di Buona Speranza
Dopo la colazione, inizieremo la nostra visita alla Cape Province con il Capo di Buona Speranza uno dei grandi "Capi" da sempre temuto per le terribili burrasche: la visita in moto è effettivamente più tranquilla con la possibilità di salire fino alla cima del promontorio che fa da spartiacque tra l'Oceano Atlantico e l'Indiano. Rientro in serata in hotel per cena e pernottamento passando da Hout Bay e Landudno sulla costa ovest del Capo.

4° giorno - Da Cape Town a Mossel Bay
Partenza di buon mattino per l'inizio del vero viaggio lungo la Garden Route che, lungo le coste dell'oceano Indiano ci porterà verso Betty's Bay per la visita alla colonia di pinguini e ad Hermanus, base di avvistamento delle balene, dove con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare qualche mammifero. Rientreremo sulla vera Garden Route, la N2 che ci condurrà fino a Port Elizabeth. Da qui arriveremo in serata nel carattersitico porticciolo di Mossel Bay per la cena e il pernottamento.

5° giorno - Da Mossel Bay a Outdshoorn
Riprenderemo la Garden Route e passando per Knisna (obbligatorio fermarsi per una buona scorpacciata di ostriche), successivamente raggiungeremo la Tsitsikamma Forest per poi, attraversando il Karoo, arrivare in serata a Outdshoorn, centro dove si allevano struzzi.

6° giorno - Da Outdshoorn a Montagu
Dopo una visita ad un allevamento di struzzi proseguiremo verso Ovest tornando verso Città del Capo e percorrendo le bellissime strade dell'entroterra. Arriveremo in serata in hotel a Montagu, un tipico villaggio nel mezzo della Langeberg Range.

7° giorno - Da Montagu a Cape Town
Trascorreremo una piacevolissima giornata guidando attraverso il Burger Pass, il Rooihoogte Pass fino a Worcester per poi scendere nella regione dei vini. Passeremo per Franschhoek, Stellenbosh, Paarl per poi arrivare in hotel a Città del Capo.

8° giorno - I vigneti del Capo La giornata sarà dedicata agli appassionati di vino e affini e, in ogni caso, anche per gli astemi sarà uno spettacolo indimenticabile guidare tra i vigneti e le antiche farms olandesi. Ovviamente si potranno degustare, oltre che acquistare, bottiglie di ottimo vino locale compreso il rinomato brandy Becksberg e l'eccellente porto Morghenhof. Rientreremo in hotel nel tardo pomeriggio per cena e pernottamento.

9° giorno - Relax e partenza
La mattinata sarà dedicata al relax e agli acquisti in città, ma sarà possibile "farsi ancora un giretto" lungo le bellissime strade sudafricane. Dopo il pranzo consegna delle moto e trasferimento in aeroporto con volo di rientro in Italia via Francoforte o Zurigo o Londra con cena e pernottamento a bordo.

10° giorno - Arrivo in Europa
Arrivo in Europa e voli in coincidenza per le proprie destinazioni finali.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV