Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Marocco 6-16/04/2001

il 07/03/2001 in Attualità

Dieci giorni in moto su percorsi da sogno e dal fascino esotico. Un itinerario facile per tutti i motociclisti, ma anche per i più esperti







Mototouring.it organizza un viaggio di 10 giorni attraverso il Marocco, percorrendo i bellissimi panorami africani dell’Atlante.

L'itinerario è stradale e quindi adatto a tutti i tipi di motociclisti, ma consente con le varianti inserite nel programma, anche agli appassionati di fuoristrada, di godere del piacere del sasso o della sabbia sotto i pneumatici.






Nessun problema per il bagaglio, sempre trasportato a cura dell'organizzazione da un hotel all'altro.Durante il percorso è previsto un servizio di assistenza per le moto in avaria.

A disposizione dei partecipanti ci sarà una guida di lingua italiana che li seguirà in auto per tutto l’itinerario. E’ prevista la sistemazione in camere doppie con trattamento di mezza pensione.







1° giorno – venerdì 6 aprile - Volo a Malaga
Partenza con volo di linea per Malaga, proseguimento per Marbella dove si troveranno le moto trasportate dall'Italia, cena di benvenuto e pernottamento.

2° giorno – sabato 7 aprile - Malaga – Rabat (Km 470)
Dopo colazione partenza in moto fino a Alcegiras per imbarcarsi sul traghetto per Ceuta e attraversare la frontiera del Marocco, proseguimento per Rabat. Arrivo previsto in serata.

3° giorno – domenica 8 aprile - Rabat - Safi - Essaouira – Marrakech (Km 450)
Da Rabat a Casablanca lungo l'autostrada per fiancheggiare la bellissima costiera che raggiunge Oualidia, Safi e Essaouira. Arrivo in serata a Marrakech.






4° giorno – lunedì 9 aprile - Marrakech
Giornata di visita a Marrakech, la più affascinante delle quattro citta' imperiali. Visita guidata al mattino, pomeriggio libero.

5° giorno – martedì 10 aprile - Marrakech – Boumalne (Km 350)
Inizia la parte più avventurosa del viaggio con l'attraversamento dell'Atlante per arrivare a Ouarzazate percorrendo un canyon che porta ad uno dei più bei villaggi fortificati in Marocco. Dopo la visita della kasba di Taourirt, si prosegue poi verso est per arrivare a Boumalne. Alternativa in fuoristrada di circa 70 km di pista molto bella e non difficile con ricongiungimento con il gruppo a Ouarzazate.

6° giorno – mercoledì 11 aprile - Boumalne - Gole del Dades - Gole del Todra – Erfoud (km 350)
Si percorrono le gole del Dades in salita fino a Msmerir dove finisce l'asfalto. Gli stradisti rientrano sulla strada principale per andare a ricongiungersi con il gruppo nelle gole del Todra. I fuoristradisti discendono lungo le gole per ricongiungersi con gli altri dopo uno spuntino nella parte più spettacolare. Nel pomeriggio si raggiunge Erfoud, ai margini del deserto del Sahara.

7° giorno – giovedì 12 aprile - Erfoud - Erg Chebbi – Erfoud (Km 150)
Escursioni sulle dune a sud di Erfoud, lungo l'erg Chebbi, un'isola sulla distesa piatta e rosata al confine con l'Algeria. Rientro in serata per cena e pernottamento. I partecipanti con la moto da strada potranno cimentarsi su facili percorsi sterrati, approfittando anche dei mezzi da fuoristrada dell'organizzazione.






8° giorno – venerdì 13 aprile - Erfoud – Fes (Km 450)
Rientro verso nord di nuovo attraverso l'Atlante e il passaggio delle Gole dello Ziz con il Tunnel del Legionario. Arrivo in serata a Fes, cena e pernottamento.

9° giorno – sabato 14 aprile- Fes
Visita organizzata a Fes al mattino, pomeriggio libero.

10° giorno – domenica 15 aprile - Fes – Malaga (km 450)
Partenza per Ceuta e proseguimento in traghetto per Alcegiras. Arrivo a Malaga meta finale del viaggio, cena di commiato e pernottamento.

11° giorno – lunedì 16 aprile - Rientro in Italia
Consegna delle moto al camion per il trasporto in Italia, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV